Pretty Cure Splash Star: The MovieContinua l'iniziativa operata da Rai Gulp e volta a proporre in replica i lungometraggi tratti dalla serie Pretty Cure, già trasmessi qualche mese fa su Rai 2.
Sabato 19 Marzo, alle ore 19.30, sarà la volta del film (Eiga Futari wa Pretty Cure Splash Star: Tick Tack kiki ippatsu) dedicato alla terza stagione Pretty Cure Splash Star.
Le due protagoniste Saki Hyuuga e Mai Mishou, mentre si preparano per partecipare ad una gara di karaoke, vengono magicamente trasportate in un mondo parallelo chiamato Terra degli Orologi, in pericolo di estinzione poichè attaccato da un emisserio della malvagia Dark Fall. Alle due guerriere viene chiesto, da due abitanti del luogo, di salvarlo, poichè la sua distruzione avrebbe delle terribili ripercussioni anche sul mondo degli esseri umani.
La battaglia tuttavia si farà più dura del previsto, perchè un litigio avvenuto poco prima incrina l'animo delle guerriere, che non riescono dunque a sprigionare i loro poteri al massimo...

Ricordiamo, per gli appassionati delle magiche guerriere create da Toei Animation, che la Rai sta offrendo tuttora diverse programmazioni delle loro avventure sui suoi canali, come la replica della seconda serie Pretty Cure Max Heart, attualmente in replica su Rai Gulp tutti i giorni alle ore 07.00, 12.00 e 22.15, quelle della quarta Yes Pretty Cure 5 alle ore 09.00, 13.00, 17.00 e 00.20 o la quinta Yes Pretty Cure 5 Go Go, in prima visione su Rai 2 ogni Sabato e Domenica alle otto del mattino.

Si ringrazia Cosmochan per la segnalazione.