Sul sito internet di Lucky Red è apparso l'annuncio dell'arrivo in Italia del nuovo film Karigurashi no Arrietty, realizzato dal prestigioso Studio Ghibli, per la regia di Hiromasa Yonebayashi.
Presumiamo che nei prossimi mesi l'opera verrà rilasciata nei cinema italiani, anche se per ora non viene indicata alcuna data precisa.
Il film ha già goduto di una proiezione in anteprima al Festival del Cinema di Roma: in quell'occasione AnimeClick.it era presente all'evento, realizzando poi una recensione di Arrietty, che vi consigliamo di leggere se ancora non l'avete fatto.

Lucky_red_Arrietty

Trama: Nel mondo può esserci un luogo dove in un umido anfratto in campagna si può costruire un caldo focolare domestico. Dove un gatto o un corvo possono diventare pericolose belve implacabili. Dove di notte bisogna aggirarsi furtivi alla ricerca di una zolletta di zucchero o di un fazzoletto. E’ il mondo dove vive Arrietty, una ragazza di quattordici anni che appartiene alla popolazione dei Rubacchiotti una specie di omini grandi più o meno come un insetto. Ma quello è anche il mondo degli umani che vivono inconsapevoli dell’esistenza dei loro simili più piccoli i quali vivono “prendendo in prestito” da loro piccole cose della cui scomparsa essi neanche si rendono conto. Arrietty vive con la madre e il padre nella loro casa ricavata nello spazio fra il terreno e il pavimento di una casetta immersa nel verde di un boschetto ai confini di una città giapponese. La famiglia vive tranquilla nella sua quotidianità ma l’arrivo nella casa di Sho, un ragazzo di salute cagionevole che attende di essere operato al cuore, e il suo incontro con Arrietty, che una notte accompagnava il padre in cerca di cose da prendere in prestito, daranno inizio a una serie di eventi che cambieranno la sua vita e quella della sua famiglia.


Karigurashi no Arrietty: Trailer



Fonti consultate:
Sito Lucky Red