Update del 07/06/2011

Sono disponibili sul web due video promozionali per il nuovo film animato The Tibetan Dog (Tibet Inu Monogatari) prodotto da Madhouse e China Film Group Corporation, annunciato nel 2009 al Festival di Annecy, si tratta di un breve trailer di 30 secondi e della theme song "Call”, lunga ben 5 minuti ed interpretata dalla cantante Alan, di origine cinese, la quale darà anche la voce al personaggio di Meiduolamu.
Il film verrà presentato, secondo le informazioni diffuse in rete, al Festival di Annecy di quest'anno, che si terrà tra il 6 e 11 giugno, e poi sbarcherà nelle sale francesi nel corso del 2012.

Consultate questo link per vedere una quindicina di schede di character design.


Breve PV di 30 secondi:




"Call” cantata da Alan:




Fonti Consultate: La Ventana de Saouri; Catsuka



Notizia originale

Fra i film selezionati per partecipare al concorso del 51° Festival Internazionale di Annecy spicca l'anteprima mondiale di The Tibetan Dog (Tibet Inu Monogatari), film nato da una co- produzione fra il gruppo nipponico Madhouse ed il gruppo cinese Film Group Corporation, preannunciato proprio durante l'edizione 2009 del Festival di Annecy.

Il lungometraggio è stato realizzato da un cast di autentiche stelle a partire dal suo regista, l'esperto Masayuki Kojima (Monster). Il film vanta inoltre i disegni originali del pluripremiato Naoki Urasawa (20th Century Boys, Pluto, Billy Bat) e le animazioni di Shigeru Fujita (Summer Wars, La ragazza che saltava nel tempo).
La direzione artistica del film è stata affidata a Yuji Ikeda (The Heroic Legend of Arslan, Ninja Scroll), mentre la produzione dell'intero progetto è di Tony Iumi, già produttore del film Yona Yona Penguin.

The Tibetan Dog Locandina

Dopo la morte di sua madre. Tenzin decide di abbandonare la città in cui ha vissuto fino a quel momento per andare a vivere con suo padre nell'altopiano del Tibet. Una vita dura e solitaria, fino a quando il giovane uomo diventa testimone di una lotta fra alcuni cani da guardia tibetani, i temibili molossi del tibet, ed un cane dalla folta pelliccia dorata, estraneo alla muta.


Il film è basato sul romanzo "Zang Ao" di Yang Zhijun, publicato dalle edizioni Feng Yun Shi Dai nel settembre del 2005.
La presentazione al Festival di Annecy, che avrà luogo dal 6 all'11 giugno 2011, sarà una vera e propria anteprima mondiale per questo film; essa costituirà una delle attrazioni di questo grande appuntamento per il mondo dell'animazione. Saranno decine e decine le pellicole, fra lungometraggi in concorso e non, e cortometraggi, che saranno proiettati durante la manifestazione; numerosi anche gli eventi collaterali previsti che renderanno, come ogni anno, immancabile l'appuntamento con questa rassegna.


Fonte Consultata:
Animafilms