AnimeClick.it, in collaborazione con GP Publishing, è orgogliosa di presentare:

SMCC

** Sailor Moon Creativity Contest **

Una competizione artistica aperta a tutti gli utenti iscritti al nostro quotidiano!
Sailor Moon Creativity Contest vuole essere un omaggio che questo Sito dedica alla paladina che veste alla marinara in occasione della riedizione del manga, per gentile concessione di GP Publishing e con il benestare dell'autrice e della casa editrice nipponica.
La competizione, che ha valore dall'ora della pubblicazione di questa news fino alla mezzanotte di Domenica 22 Maggio 2011, è studiata per permettere a tutti di esprimersi nel modo che preferiscono (maggiori dettagli sono indicati nel regolamento riportato qua sotto) per celebrare in qualche modo le guerriere Sailor e i loro amici.


** REGOLAMENTO DEL CONCORSO **

Regole generali
- Le opere devono essere inviate, entro e non oltre le ore 24:00 del 22 Maggio 2011, alla mail contest del sito:

[email protected]


- La mail deve contenere, oltre all'opera in sé, anche il nickname del creatore (o dei creatori) che deve essere un utente registrato su AnimeClick.it.
- Le opere non devono contenere scene di nudo, blasfemie, oscenità o qualsiasi altra offesa al pubblico senso del pudore e della morale.
- Non dovete inviare alcun tipo di dato personale. Saremo noi a contattare i vincitori per raccogliere i dati a cui spedire i premi.
- Tutte le opere devono contenere la scritta "AnimeClick.it presenta: Sailor Moon Creativity Contest" all'interno e la firma del realizzatore (sotto forma di nickname di questo sito) nel modo in cui verrà descritto caso per caso. L'assenza di tale scritta inficia la validità dell'opera.
- L'opera deve riguardare il mondo di "Sailor Moon".
- L'opera deve essere originale e autografa, ossia realizzata interamente da voi.
- E' a discrezione di questa redazione l'esclusione di opere non giudicate consone.

Filmati
- Il massimo numero di partecipanti per il filmato è cinque, comprensivo di eventuale montaggio, sonoro e regia, oltre che agli interpreti.
- Si lascia piena autonomia ai partecipanti per la scelta della location del filmato, degli sfondi, delle scenografie e dei costumi di scena.
- Il filmato non deve durare più di sei minuti. La durata minima del filmato è a discrezione dei partecipanti.
- il filmato deve contenere almeno per 5 secondi un cartello o uno striscione recante la scritta "AnimeClick.it presenta: Sailor Moon Creativity Contest" che deve essere retto da un interprete e ben visibile. L'assenza di tale scritta inficia la validità del filmato.
- Il filmato deve contenere almeno 10 secondi di titoli in cui si espone il titolo dell'opera in concorso e i nickname dei partecipanti relativi all'iscrizione ad AnimeClick.it.
- Non sono ammessi filmati AMV.
- I filmati vanno caricati su un portale video (per esempio youtube.com) e alla mail contest va' spedito il link relativo.

Realizzazioni Grafiche
- Non vi sono limitazioni alcune sui mezzi grafici, computerizzati o no, per la realizzazione dell'opera in sé.
- L'opera deve contenere la scritta "AnimeClick.it presenta: Sailor Moon Creativity Contest" intrecciata con buona parte del disegno (un cartello retto da un personaggio con sopra la scritta non è intrecciato). Tale definizione implica che tale scritta deve permettere chiaramente e senza dubbi l'autenticazione come disegno autografo del partecipante al concorso.
- Il massimo numero di partecipanti per le realizzazioni grafiche è uno.
- Non vi è limite alla dimensione massima o minima del disegno. Per motivi editoriali tutti i disegni saranno riadattati per entrare nella nostra gallery.
- La dimensione massima del disegno digitalizzato da spedire alla mail contest è 2 MegaByte. Potete spedire il disegno anche in formato compresso (Zip, Rar).

Cosplay
- Il massimo numero di partecipanti per il cosplay è cinque, compresi eventuali realizzatori non indossatori.
- I cosplayer devono spedire una fotografia ben definita in posa.
- I partecipanti devono reggere un cartello o uno striscione recante la scritta "AnimeClick.it presenta: Sailor Moon Creativity Contest" che deve essere ben visibile e leggibile.

Composizioni Scritte
- Il massimo numero di partecipanti per la composizione scritta è uno.
- Il testo può contenere un massimo di 5000 caratteri.
- Il testo deve palesemente intrecciarsi col contesto "AnimeClick.it presenta: Sailor Moon Creativity Contest" che deve essere chiaro al lettore.

Altre Composizioni
- Essendo questo un concorso creativo l'unico limite è la vostra fantasia, ideate altri generi di componimenti e, se consoni al contesto, verranno valutati.
- Il limite massimo dei partecipanti per le composizioni fuori categoria è cinque.
- L'opera deve contenere il contesto "AnimeClick.it presenta: Sailor Moon Creativity Contest" che ne autentica la genuinità, ossia che l'opera in questione è stata realizzata appositamente per il concorso.


Premi
- 1° classificato: Display Box Sailor Moon di Giochi Preziosi.
- 2° classificato: Sailor Moon Magazine (Numeri 1, 2 e 3)
- 3° classificato: Sailor Moon Magazine (Numero 1)

Ai vincitori verrà inoltre assegnato un premio utente di AnimeClick.it, a scelta tra Premio Artista, Premio Poeta o Premio Cosplay in base alla tipologia di lavoro inviato.


Regole inerenti la premiazione
- Dopo la raccolta delle opere queste verranno esposte sul sito e saranno gli utenti di AnimeClick.it, votando, a decretare i vincitori.
- Verranno premiate le prime tre opere in classifica, maggiori informazioni sulle modalità di voto le otterrete quando sarà il momento di giudicare le opere in concorso.
- I premi saranno spediti direttamente all'indirizzo riportato dal vincitore da GP Publishing, che si assume l'incarico della spedizione.
- Tutti i partecipanti all'opera riceveranno un premio individuale.

Che la competizione abbia inizio!