Update del 14/08/2011:

Ed infine anche Heiji Hattori, uno dei personaggi più popolari e amati di Detective Conan, avrà la sua controparte "live" nel drama Meitantei Conan Kudo Shinichi e no Chousenjou che racconta le avventure del giovane Shinichi Kudou. Hattori avrà il volto di Tori Matsuzaka (Asukou March!), mentre Rei Okamoto interpreterà Kazuha Toyama, l'amica d'infanzia del giovane detective di Osaka.

Detective Conan Drama - small1Detective Conan Drama - small2

Matsuzaka, originario della prefettura di Kanagawa, ha espresso qualche preoccupazione per quanto riguarda il dialetto del Kansai, che rende così caratteristico il personaggio del Detective dell'Ovest. Non appena ha ricevuto la sceneggiatura, pertanto, l'attore ha ripetutamente ascoltato CD di dialetto del Kansai e si è allenato nel parlare a persone di Osaka per fare pratica ed entrare totalmente nel personaggio.

Junpei Mizobata, che nel drama interpreta Shinichi Kudou ma che nella realtà è originario della prefettura di Wakayama, proprio nella regione del Kansai, ha commentato i progressi del collega: "Penso che abbia già correttamente intuito come funziona quell'accento. Se dovessi stimarlo, direi che ha raggiunto un punteggio di 90/100".
Anche Okamoto proviene dalla prefettura di Wakayama e si dice "grata dal profondo del cuore di essere del Kansai, per questo ruolo"; ha poi dato, entusiasta, un 95/100 all'interpretazione dialettale di Matsuzaka.

I personaggi di Heiji e Kazuha appariranno nel nono episodio del drama, attualmente in onda in Giappone su Nihon TV ogni giovedì a mezzanotte.
Ricordiamo infine che Sayaka Akimoto delle AKB48 sta già prendendo attivamente parte al telefilm nei panni della spumeggiante Sonoko Suzuki, amica di Ran Mouri (Shiori Kutsuna).


Fonti consultate:
Tokyo Hive I
Tokyo Hive II


--


Update del 28/06/2011
:

Akira (Exile) - Drama ConanA pochi giorni dal debutto televisivo del drama Detective Conan: Kudo Shinichi no Chousenjou, è stato rivelato che il cantante AKIRA degli EXILE prenderà parte al primo episodio della serie nel ruolo di un personaggio sospettato di un crimine.
Non è la prima volta che il cantante si cimenta come attore, avendo già lavorato al film Chanto Tsutaeru, per il quale ha conseguito anche il riconoscimento come miglior debuttante, e nel drama Gou~Hime Tachi no Sengoku.
"Ne vale decisamente la pena", ha commentato il cantante, "perché sebbene sia stato un po' difficile interpretare il ruolo del cattivo, è proprio questa caratteristica che ha reso il personaggio così interessante e divertente."

Concentrandosi sul personaggio di Shinichi adulto, interpretato da Junpei Mizobata, il drama si interesserà a risolvere misteri più "seri", allontanandosi in parte dai toni infantili che a volte caratterizzano la serie originale.

Fonte consultata:
Tokyo Hive


--

Notizia del 28/05/2011
:

Con l'annuncio di qualche giorno fa, relativo alll'adattamento in un live action drama della popolare serie poliziesca di Detective Conan in onda dal prossimo 7 luglio su YTV ed NTV, si era già avuta la conferma che i protagonisti sarebbero stati gli stessi del recente special live: Junpei Mizobata nel ruolo di Shinichi Kudou e Shiori Kutsuna in quello di Ran Mouri.

Ora apprendiamo nuovi dettagli: Meitantei Conan Kudo Shinichi e no Chousenjou sarà ambientato tre mesi prima che il liceale Shinichi venisse ringiovanito con un farmaco sperimentale segreto, assumendo così suo malgrado l'identità di Conan Edogawa. In ciascun episodio verrà risolto un singolo caso e, a differenza dei tre precedenti special che recavano storie originali, nel drama verranno ripresi anche alcuni casi tratti direttamente dal manga.

Meitantei Conan Kudo Shinichi e no Chousenjou - cast

Sebbene il titolo abbia già goduto di ben tre episodi speciali, i primi due dei quali interpretati però dall'attore Shun Oguri, anche per il sagace detective si tratta della prima serie live action costruita con diversi episodi.

Anche altri attori che già avevano partecipato all'ultimo special riprenderanno i loro ruoli nel nuovo drama: Jinnai Takanori nei panni di Kogoro Mouri, il papà di Ran e celeberrimo "detective in trance", Nene Otsuka in quelli dell'avvocato Eri Kisaki, madre di Ran, e infine Sayaka Akimoto delle AKB48 che interpreterà nuovamente la migliore amica di quest'ultima, Sonoko Suzuki.
L'eterno rivale di Shinichi, nonché suo buon amico, Heiji Hattori, apparirà invece per la prima volta proprio in questa nuova serie televisiva live.


Fonti consultate:
Tokyo Hive
Comic Natalie
(per le immagini)