Kaito Kid - treasured editionEvidentemente non bastava a Kaito Kid l'aver rubato la scena al piccolo detective Conan Edogawa, nello spazio televisivo solitamente a lui dedicato. Come ricorderete, infatti, proprio ad agosto in Giappone sono stati trasmessi quattro speciali episodi animati su Kid, tratti dal manga Magic Kaito di Gosho Aoyama.

Ora l'elegante ladro gentiluomo potrà gloriarsi di una doppia ribalta mediatica, con un nuovo special televisivo in onda il prossimo 24 settembre e pressochè contemporaneo alla ripresa di un nuovo capitolo del manga. Un vero e proprio "furto" perpetrato ai danni dell'occhialuto mini detective, che avviene sul duplice fronte animato e cartaceo, con il consueto stile spavaldo che caratterizza l'amato personaggio di Kid.

Lo speciale anime verrà trasmesso su Yomiuri TV e sarà classificato nell'ambito dell'anime di Detective Conan, benché specificatamente tratto dall'opera Magic Kaito. Per la prima volta nella serie interverrà il personaggio di Akako Koizumi, la giovane strega compagna di classe del protagonista Kaito Kuroba.

Nel contempo anche il manga, che dal celebre ladro prende il suo titolo, verrà ripreso con un nuovo capitolo pubblicato in due parti sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan di questo mese; la storia ripartirà da dove Aoyama l'aveva lasciata nell'ultimo capitolo, pubblicato oramai quattro anni fa. Nella rivista verranno inoltre rivelati ulteriori dettagli sulla figura di Koizumi così come apparirà nella versione animata.

Kaito Kuroba è un liceale che si diletta nei giochi di prestigio. Grazie al maggiordomo del defunto padre, Toichi Kuroba, Kaito scopre di essere il figlio di Kaito Kid, il ladro gentiluomo, e che il genitore non è morto durante uno spettacolo, bensì è stato assassinato. Il ragazzo decide quindi di assumere l’identità di Kaito Kid, nella speranza di portare allo scoperto l'organizzazione che ha ucciso suo padre...

Vi lasciamo con l'illustrazione creata da Aoyama per il primo volume della nuovissima "Treasured Edition" giapponese del manga di Magic Kaito: oltre al tankobon, la versione limitata allega il DVD del primo episodio animato della serie e un booklet a colori, al prezzo di 2'350 Yen (circa 21 euro).


Fonti consultate:
Anime News Network
Tokyo Hive
Comic Natalie