Update del 15/09/2012

Lo studio Sunrise ha postato un nuovo trailer di ben 3 minuti e 41 secondi per il film Tiger & Bunny -The Beginning-:




Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------




Update del 28/7/2012

Nuovo trailer rilasciato per Tiger & Bunny -The Beginning-, il film tratto dalla serie super-eroistica proditta dalla Sunrise lo scorso anno, ancora una volta sulle note della nuova Theme Song "Linear Blue o Kikinagara".




Il film ripercorrerà la parte iniziale della serie televisiva con l'aggiunta di alcune parti realizzate ex-novo e di un nuovo personaggio provvisto di superpoteri (un NEXT come definito nell'anime) doppiato da Keppei Yamaguchi (Usoop in One Piece, Inuyasha, eccetera...).

Fonte Consultata:
Anime News Network

---------------------------


Update del 05/07/2012

Il programma TV Mezamashi Terebi ha presentato nuove sequenze animate di Gekijō-ban Tiger & Bunny -The Beginning-, ossia il primo dei due anime film basati sul francise della Sunrise Tiger & Bunny:

Nel video potete ascoltare "Linear Blue o Kikinagara" la nuova theme song della rock band Unison Square Garden, che ha già realizzato la I theme song per la serie TV.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------




Tiger & Bunny: the BeginningUpdate del 11/04/2012

Il primo dei due film di Tiger & Bunny, Tiger & Bunny: the Beginning uscirà in settembre, ed eccovi il primo trailer:








Fonte consultata: Crunchyroll




-----------------------------------------------------




UPDATE 14/11/2011

Tiger & Bunny

Nell corso dell'Hero Awards 2011, evento speciale dedicato a Tiger & Bunny, lo staff della serie animata ha annunciato ufficialmente la produzione di due film, il primo dei quali è programmato per il prossimo anno. Per l'occasione sono state anche mostrate scene mai diffuse prima.

L'Hero Awards 2011, che ha avuto una "prima" ed una replica ore dopo, godrà a sua volta di una pubblicazione in Blu-ray e DVD, a partire dal 20 aprile 2012.

Fonti: AnimeNewsNetwork, Dengeki.com

_________________


Locandina Tiger & BunnyAlla fine dell'episodio conclusivo di Tiger & Bunny, di cui vi avevamo dato notizia qualche tempo fa, i fan della serie hanno ricevuto una sorpresa: appena terminata la puntata è infatti apparso l'annuncio di un super evento riguardante la serie che si terrà il 13 Novembre al Kanagawa Kenmin Hall. Sebbene in quel caso non sia stata annunciata una nuova stagione dell'anime e non è stato detto che la nuova iniziativa includerà una nuova serie, l'evento è stato presentato comunque come la prima parte del prossimo progetto riguardante Tiger & Bunny.

Maggiori informazioni sono state date qualche giorno dopo. L'iniziativa dovrebbe chiamarsi Tiger & Bunny Hero Awards, sarà divisa in due parti, una al mattino e una alla sera ma al momento non sappiamo molto di più, tranne che parteciperanno i seguenti membri del cast di doppiatori della serie:

- Hiroaki Hirata (Wild Tiger/Kotetsu T. Kaburagi)
- Masakazu Morita (Barnaby Brook Jr.)
- Minako Kutobuki (Blue Rose/Karina Lyle)
- Taiten Kusunoki (Rock Bison/Antonio Lopez)
- Mariya Ise (Dragon Kid/Pao-Lin Huang)
- Go Inoue (Sky High/Keith Goodman)
- Nobuhiko Okamoto (Origami Cyclone/Ivan Karelin)
- Koji Yusa (Lunatic/Yuri Petrov)

Inoltre saranno presenti i gruppi musicali Unison Square Garden, Aobozu, Novels e Tamaki.

Qualche giorno dopo però, Masafumi Nishida, caposceneggiatore della serie, ha dato chiarimenti su in'intervista rilasciata tempo fa al giornale Nikkan Sports, in cui, ad una domanda su un possibile sequel, aveva risposto che "una storia su una nuova generazione sarebbe interessante". La risposta è stata data attraverso un post sul suo blog, in cui viene sottolineato, che il riferimento era ad un ipotetico sequel, e non a qualcosa già in cantiere, aggiungendo queste parole:"non ho intenzione di scrivere un lavoro su Tiger & Bunny in cui non appaiano Kotetsu e Barnaby".

Tiger & Bunny è la prima intrusione di Nishida nel mondo degli anime televisivi. In precedenza aveva lavorato ad un adattamento televisivo in live action di Carletto il principe dei mostri di Fujiko Fujio (A) e attualmente sta lavorando all'adattamento in live action di Bem, il Mostro Umano.

Anime ambientato a Schternbilt City, una città piena di persone di ogni tipo, compresi i così detti Next, soggetti dotati di particolari superpoteri impegnati nella difesa della città come dei veri supereroi. I Next, infatti, combattono il crimine e risolvono casi complessi, e come ricompensa per questa attività possono sponsorizzare dei marchi o ricevere degli 'hero points'. Non solo, le loro azioni sono seguito minuto per minuto dal canale speciale 'Hero Tv', il cui pubblico ogni anno decreta il "King of the Hereos". In questa realtà alquanto particolare, vive un eroe veterano di nome Wild Tiger, che, dopo anni di successo, sembra ormai destinato ad un lento declino. Proprio per tale ragione, sebbene Tiger preferisca lavorare da solo, gli verrà assegnato il rookie Barnaby Brooks Jr., che tuttavia concepisce la 'via dell'eroe' in modo molto diverso da Tiger.


Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II