Riportiamo dal sito ufficiale della manifestazione il comunicato sulla presenza a Lucca della famosa azienda produttrice di videogiochi in occasione del venticinquesimo anniversario di Zelda.

Logo Nintendo

NINTENDO festeggia i 25 anni di THE LEGEND of ZELDA a Lucca Comics and Games 2011 e offre al pubblico numerose anteprime!

Nintendo, leader mondiale nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo, partecipa a Lucca Comics and Games 2011, il salone del fumetto e dei games, che si svolgerà dal 28 ottobre al 1 novembre nella storica cittadina toscana.
Nintendo, in occasione del 25° anniversario di Zelda, presenterà a Lucca, in anteprima italiana, il nuovo titolo The Legend of Zelda™: Skyward Sword – in uscita il 18 novembre - e organizzerà momenti di festeggiamento e animazione dedicati al mondo di Zelda con tutti i fan presenti!
Zelda 25 anniAccanto a Zelda, anche un'area dedicata a Super Mario, il personaggio più amato del mondo dei videogiochi, che, per la prima volta, aggiunge una terza dimensione alla sua immagine e si fa in 3D per la gioia dei fan. Durante la manifestazione verranno infatti presentati in anteprima Super Mario 3DLand™ e Mario Kart™7 per Nintendo 3DS e Mario&Sonic ai giochi Olimpici di Londra 2012 per Wii. Inoltre, proprio nella cornice di Lucca, Nintendo decreterà i vincitori delle Olimpiadi di Super Mario, le cui 12 tappe si sono svolte tra aprile e ottobre 2011 in tutta Italia.
Tutti gli appassionati di Pokémon™ non resteranno delusi: per loro, in anteprima, l'emozione di un'avventura Pokémon in 3D, grazie a Super Pokémon™ Rumble, che arriverà in Europa per Nintendo 3DS il 2 dicembre. Inoltre, tante postazioni di gioco, tornei di Pokémon Versione Bianca e Pokémon Versione Nera, foto in 3D e gadget per tutti!
Ma non finisce qui: Nintendo offrirà al pubblico presente a Lucca tantissime postazioni di gioco Nintendo 3DS, Wii e Nintendo DS con numerose anteprime e i titoli più noti.
L'universo portatile di Nintendo 3DS propone una serie di giochi che andranno a soddisfare le esigenze sia dei giocatori più esperti sia di coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo videoludico: Star Fox 64™ 3D, con le sue battaglie galattiche, PES 2011, per gli amanti del calcio, Resident Evil Mercenaries 3D e DEAD OR ALIVE™ Dimensions, per coloro a cui piace giocare “sporco”, Super Mario 3DLand™ e Mario Kart™7 per entrare nei colorati e avvincenti mondi di Mario.
Gli appassionati di Wii, in aggiunta al tanto atteso The Legend of Zelda™: Skyward Sword, potranno provare in anteprima il divertentissimo Go Vacation, immergersi nel vasto mondo di Xenoblade Chronicles o mettersi alla prova in una delle discipline sportive di Mario & Sonic ai giochi Olimpici di Londra 2012, utilizzando come atleti i personaggi di maggior spicco degli universi di Mario e Sonic.
A Lucca ritorna anche il celebre enigmista Professor Layton con la nuova e misteriosa avventura Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro, per console Nintendo DS e Nintendo 3DS*.

Note:
*I proprietari di Nintendo 3DS possono giocare con Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro in 2D.


Per tutte le informazioni dettagliate e ufficiali sui singoli giochi, visita il sito www.nintendo.it

Lucca 2011 - Nintendo


Fonti:
Sito ufficiale di Lucca Comics & Games 2011