Update del 03/10/2012:

Ci giunge attraverso il sito web di Cinema Today il full trailer del lungometraggio live di Kyō, Koi o Hajimemasu tratto dall'omonimo shoujo manga di Kanan Minami.
Ricordiamo che i protagonisti saranno interpretati da Emi Takei e Tori Matsuzaka, e che il film uscirà nelle sale niponiche il prossimo 8 dicembre 2012.

Kyō, Koi o Hajimemasu The Movie ~ Full trailer


Ricordiamo che il manga originale si è concluso a novembre in patria con 14 tankobon, è pubblicato in Italia per Star Comics con il titolo di Love Begins e ha già ispirato due OAD.

Fonte consultata:
Anime News Network


--

Update del 22/04/2012
:

Kyo, Koi o Hajimemasu live 01 - tsubaki kyota Oltre al suo ruolo dei film live di prossima uscita Ai to Makoto e Rurouni Kenshin, ricorderete senz'altro che la giovane attrice Emi Takei impersonerà anche la protagonista del lungometraggio tratto dal manga Kyō, Koi o Hajimemasu di Kanan Minami.
Accanto a lei, nei panni di Tsubaki Hibino, ci sarà Tori Matsuzaka nel ruolo del protagonista maschile Kyota.

Ora l'agenzia di talent Top Coat ha rilasciato il primo teaser trailer del film, che sarà diretto da Takeshi Furusawa (Ghost Train, Another) e uscirà in Giappone a dicembre 2012.

Ricordiamo che il manga originale si è concluso a novembre in patria con 14 tankobon, è pubblicato in Italia per Star Comics con il titolo di Love Begins e ha già ispirato due OAD.

Kyo, Koi o Hajimemasu live 02 - screenKyo, Koi o Hajimemasu live 03 - screen


Kyō, Koi o Hajimemasu ~ Teaser trailer


Fonte consultata:
Anime News Network


--

Update del 28/11/2011
:

Takei Matsuzaka Dopo la conferma del progetto di qualche giorno fa, arrivano ora le prime indiscrezioni sul cast del film tratto dallo shoujo manga Kyou, Koi wo Hajimemasu (Love Begins).

Emi Takei, diciassettenne attrice sulla cresta dell'onda in Giappone (Rurouni Kenshin, Ai to Makoto, Asukou March!, Liar Game, Otomen), interpreterà la posata protagonista Tsubaki Hibino; accanto a lei rivedremo Tori Matsuzaka (Detective Conan: Kudo Shinichi no Chousenjou), 23 anni, nei panni del playboy Kyota Tsubaki.

I due attori avevano di recente lavorato insieme proprio nel drama tratto dal manga di Asukou March!.
Le riprese del lungometraggio inizieranno a gennaio 2012 con la direzione di Takeshi Furusawa, e potrebbero durare più del previsto, così da cogliere le sfumature dei cambiamenti stagionali che saranno inserite nella storia.
Il manga si è recentemente concluso, tuttavia alcune parti del film includeranno scene non presenti nell'opera originale.

Fonti consultate:
TokyoGraph
TokyoHive



--

Notizia del 21/11/2011
:

Sho-Comi Love Begins Tramite la 24° uscita della rivista Sho-Comi di Shogakukan apprendiamo che lo shoujo manga Kyou, Koi wo Hajimemasu (Love Begins) di Kanan Minami vedrà la luce anche in una versione live action; non sono tuttavia ancora stati svelati dettagli più precisi circa la data di rilascio del lungometraggio, né sul cast tecnico.

Il manga, che aveva debuttato su Sho-Comi nel gennaio del 2008, si è concluso proprio nel numero di questo mese, mentre la mangaka Kozue Chiba ha lì iniziato la sua nuova serie intitolata Crayon Days.

A Tsubaki Hibino non interessano né le mode né le storie d'amore, tuttavia adora acconciare i capelli delle persone con graziose pettinature. Durante il primo giorno di scuola del liceo si siede accanto a Kyouta, un ragazzo dall'aria arrogante che si diverte a prenderla in giro. Per tutta risposta, Tsubaki estrae un paio di forbici e taglia le lunghe chiome del ragazzo. Ed è così che inizia una lunga relazione di odio-amore tra i due.

Kyō, Koi o Hajimemasu conterà nel complesso 14 tankobon, il penultimo dei quali uscirà in Giappone il 25 novembre; in Italia l'opera è disponibile per Star Comics con il titolo di Love Begins.
Sono stati creati anche due OAD, il primo uscito in patria con la limited edition del 9° tankobon a giugno 2010, il secondo allegato alla limited del 10° volumetto a ottobre dello stesso anno.

Fonte consultata:
Anime News Network