Vi segnaliamo che, a partire da questa sera e successivamente al termine di Mobile Suit Gundam la scorsa settimana, andrà in onda su Italia 2 la serie anime Mobile Suit Z Gundam che riprende la storia direttamente dalla conclusione della prima serie.

Z gundam
Anno 0087 UC, sette anni dopo la fine della Guerra di un anno. All'indomani degli eventi narrati in Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory (prequel realizzato successivamente), l'esercito della Federazione Terrestre crea un corpo speciale di élite denominato Titani per dare la caccia ed eliminare le sacche di resistenza di Zeon. La brutalità dei metodi terroristici adottati dai Titani per raggiungere i loro scopi fa nascere in risposta due gruppi di resistenza, l'AEUG (Anti-Earth Union Group - Gruppo anti Unione Terrestre) e la sua emanazione terrestre Karaba (guidata dall'ex membro della Base Bianca, Hayato Kobayashi e del quale farà parte anche Amuro Ray), che affronteranno la Federazione in quella che viene chiamata la Guerra di Gryps... (trama tratta da Wikipedia)


Z Gundam ottiene così la prima trasmissione in chiaro dopo un primo passaggio sull'ormai ex-canale Hiro nel 2009.
La programmazione sarà settimanale con due puntate in programma per ogni martedì sera. Cercheremo per quanto possibile di segnalare eventuali cambi d'orario.

L'appuntamento è fissato per le 22:00 su Italia 2 visibile sul canale 35 del Digitale terrestre.


Fonti consultate:
Guida Programmi Mediaset
Wikipedia