Update del 05/01/2012:

Il 22 dicembre 2012 è stato infine rilasciato in Giappone il lungometraggio Ōoku ~Eien~ Emonnosuke・Tsunayoshi Hen con Miho Kanno e Masato Sakai: si tratta del secondo film tratto dall'omonimo manga di Fumi Yoshinaga e che segue la conclusione del drama Ōoku: Arikoto・Iemitsu Hen recentemente andato in onda per TBS, nonché il primo film del 2010.

Vi lasciamo quindi con l'ultimo promo televisivo realizzato dalla Asmik-Ace Entertainment, oltre che con un video di circa 5 minuti, in lingua giapponese, che introduce il cast di attori e illustra il dietro le quinte del film.

Ōoku ~Eien~ Emonnosuke・Tsunayoshi Hen: promo TV




Ōoku ~Eien~ Emonnosuke・Tsunayoshi Hen: speciale dietro le quinte


Ricordiamo che il manga omonimo della Yoshinaga è serializzato in Italia per Panini Comics.

Fonte consultata:
Anime News Network


--

Update del 19/09/2012
:

Esordirà il 12 ottobre alle ore 22 sulla rete TBS il drama Ōoku: Arikoto・Iemitsu Hen, in cui Masato Sakai interpreterà Arikoto; all'esponente della rock band KAT-TUN Koki Tanaka sarà invece affidato il ruolo del monaco Gyoukei, discepolo di Arikoto che entrerà a far parte dell'Ooku durante il regno della shogun Imetsu Tokugawa (Mikako Tabe).
Nel cast saranno presenti in diversi ruoli anche Yumi Asou, Hiroyuki Hirayama, Nao Minamisawa, Toshinori Omi, Yasunori Danta, Takashi Naitou e infine Taro Suruga.

Ohoku drama cast

Ohoku: volumi 2 ~ 4. Nel mondo in cui il comando del Giappone è affidato alle donne, shogun compresa, è la giovane Iemitsu Tokugawa ad afferrare le redini del paese. Un incidente condurrà il puro di cuore Arikoto Madenokoji, conduttore di un tempio, a ritornare alla vita di tutti i giorni. Diverrà uno dei tremila affascinanti uomini al servizio privato della Shogun, l'Ohoku.


Nel contempo, la Asmik-Ace Entertainment ha iniziato la diffusione di un trailer in 94 secondi per il film che seguirà la messa in onda del drama. Il lungometraggio Ōoku ~Eien~ Emonnosuke・Tsunayoshi Hen debutterà nei cinema nipponici il 22 dicembre 2012, con Masato Sakai e Miho Kanno. In fondo alla notizia, potrete trovare una gallery con alcune immagini in anteprima del film.

Ōoku ~Eien~ Emonnosuke・Tsunayoshi Hen: Teaser Trailer


Ohoku: volumi 4 ~ 6. La shogun Tsunayoshi incontrerà un nuovo arrivato nell'Ohoku, Emonnosuke, che somiglia stranamente ad Arikoto in gioventù...

Ricordiamo che il manga omonimo di Fumi Yoshinaga è in uscita in Italia proprio a settembre per Panini Comics.


Fonti consultate:
Anime News Network
Jnews

Si ringrazia Comic Natalie per le immagini


--

Update del 10/08/2012
:

E' già stato diffuso dalla Asmik-Ace Entertainment il primo teaser trailer di 30 secondi del nuovo capitolo cinematografico di Ohoku, tratto dal manga di Fumi Yoshinaga.
Dopo il primo live action uscito l'1 ottobre 2010, infatti, è giunta a inizio 2012 la conferma di un nuovo doppio progetto in forma di film e serie televisiva, curato da Fuminori Kaneko alla regia e Minako Kamiyama alla sceneggiatura.

Il trailer che qui vi proponiamo in due versioni è relativo al film, Ōoku: ~Eien~ Emonnosuke-Tsunayoshi Hen, che narra gli eventi tratti dal quarto al sesto volume del manga e uscirà il 22 dicembre 2012. Nel video sono presenti Emonnosuke, interpretato da Masato Sakai, e la shogun Tokugawa Tsunayoshi di Miho Kanno.


Ohoku ~Eien~ Emonnosuke-Tsunayoshi Hen




Come suggerito dal medesimo trailer, il film sarà anticipato dal drama che andrà in onda a ottobre: Ōoku: ~Tanjō~ Arikoto-Iemitsu Hen adatterà la storia raccontata tra il secondo e il quarto volume, con Masato Sakai nei panni di Arikoto e Mikako Tabe in quelli di Tokugawa Iemitsu.


Ohoku 2012 cast film

Quanto all'annuncio del cast addizionale del film, saranno presenti tra gli altri Machiko Ono, Jun Kaname (Casshern, Hagane no Onna), Takaaki Enoki, i veterani Yoshie Ichige, Saori Yuki, Masaaki Sakai, Toshiyuki Nishida (Gegege no Kitaro), nonché lo sceneggiatore e attore Kankuro Kudo.

Ricordiamo infine che proprio il manga della Yoshinaga sarà di prossima pubblicazione in Italia per Planet Manga.

Fonte consultata:
Anime News Network
Comic Natalie



--

Notizia del 19/01/2012
:

Ricordate quel famoso Giappone medievale invertito nel quale la popolazione maschile veniva decimata da un morbo e le donne si apprestavano a farsi carico dei ruoli al vertice, fin'anche al potere assoluto dello shogun? E quelle misteriose stanze che celavano un harem di uomini?

Dopo lo splendido lungometraggio uscito nell'ottobre del 2010, peraltro coronato da ottimi risultati ai botteghini, il desiderio di un nuovo progetto live action per il manga di stampo storico Ohoku, di Fumi Yoshinaga, era realmente tangibile, e non soltanto per il pubblico nipponico.

Qualche volta accade poi che i sogni divengano realtà, ed ora possiamo davvero annunciare che non uno, ma ben due sequel vedranno la luce proprio nel 2012: dapprima un drama e, a seguire, un secondo film live.

Ohoku 2 - sakai masato

Entrambe le opere saranno affidate ancora una volta a Kaneko Fuminori, già regista del primo film, con la sceneggiatura di Yumiko Kamiyama.
Oltre alla direzione tecnica, un ulteriore trait d'union verterà sull'attore maschile protagonista: Masato Sakai (Honey & Clover) si presterà ad interpretare due figure centrali di rilievo, somiglianti ma ben distinte, dato che i progetti saranno ambientati in differenti epoche.

Il drama televisivo sarà intitolato Ooku: Arikoto Iemitsu Hen e andrà in onda sulla rete TBS tra ottobre e dicembre 2012. Gli avvenimenti saranno quelli narrati tra il secondo e il quarto volume del manga, all'epoca dell'istituzione dell'Ohoku stesso.

Masato Sakai sarà Arikoto, un giovane bonzo desideroso d'incontrare lo shogun. Entrerà a far parte dell'Ohoku, in cui faremo poi la conoscenza di Iemitsu Tokugawa, futura prima donna a divenire shogun. Ad interpretare quest'ultima, la giovane e collaudatissima Mikako Tabe (Deka Wanko, Kimi ni Todoke, Yamada Tarou Monogatari, Liar Game Saisei).


Ohoku 2 - tabe kanno A seguire, il 22 dicembre sarà il turno del secondo lungometraggio. Ooku: Emonnosuke Tsunayoshi Hen è il capitolo che narra della generazione successiva e degli eventi che coprono dal quarto al sesto volume del manga originale.
L'imperatrice del Sol Levante in carica è Tsunayoshi Tokugawa e sarà interpretata dalla brava Miho Kanno (Toki wo kakeru Shoujo, Sakuran), che ha più volte meritato svariati riconoscimenti come migliore attrice.

Tsunayoshi incontrerà un nuovo arrivato nell'Ohoku, Emonnosuke (Masato Sakai), che somiglia stranamente ad Arikoto in gioventù...

Nuovi dettagli sul cast del drama e del film verranno resi noti il prossimo luglio, ma nell'attesa vi ricordiamo che il primo lungometraggio ha incassato più di due milioni di Yen e adattava il primo volume del manga; protagonisti erano gli attori e cantanti Kazunari Ninomiya (Gantz, Lettere da Iwo Jima) e Kou Shibasaki nei panni, rispettivamente, di Mizuno e della shogun Yoshimune.
L'International Festival Première ha avuto luogo lo scorso 1 maggio 2011 al Far East Film Festival di Udine.
L'eponimo manga invece, otto volumi ancora in corso, rimane a tutt'oggi inedito in Italia.

Fonti consultate:
Manga News
Anime News Network

Si ringrazia Comic Natalie per le immagini