In questi giorni è stato annunciato il termine di tre serie di altrettanti autori conosciuti nel nostro paese per altre loro opere:

Il blog di Yoshiki Tonogai annuncia che il VI volume di Judge, che uscirà il 22 novembre, sarà l’ultimo, così la serie terminerà su Shônen Gangan nell’uscita di agosto, già in vendita il 12 luglio. Il manga pubblicato da Square Enix dal febbraio del 2010, è il sequel di Doubt edito da noi da JPOP.
Ma il mangaka non manca di rivelare che già sta pensando alla sua nuova fatica, che dovrebbe andare alle stampe verso fine 2012.

Sequel di Doubt. Un ragazzo normale, una storia normale, piccoli problemi normali... Poi basta un attimo e tutto cambia, ci si ritrova catapultati in un luogo buio, impregnato dal male e un gioco orribile e mortale comincia... Nulla è più normale!! Qual è il vostro peccato?! Nessun dubbio!! Siete pronti ad essere giudicati?! (Trama tratta da Wikipedia)

Judge

Invece Lala di giugno, annuncia che Junai Labyrinth di Yuki Nakaji (Venus in love - Il doppio volto di Venere) terminerà nel numero di settembre, in vendita il 24 luglio prossimo. Così la serie, pubblicata da Hakusensha dal 24 aprile 2009, si attesterà sui 7 volumi.

Ogiwara Umi è una ordinaria sedicenne, che però ha un fratellone straordinario: Ogiwara Haruto è il 19enne attore rivelazione del panorama nipponico ed ha un seguito di fan impressionante. Questa situazione già sarebbe pesante per qualsiasi sorella, ma per Umi lo è ancor di più, visto che soffre del brother-coplex, insomma è innamorata del fratello. Ma se Haruto la ricambiasse? Tra loro si interporrà un cantante idol compagno di scuola di Umi.

Junai Labyrinth - Brocken Blood

Infine in Gekkan Young King di giugno è finito Brocken Blood di Etorôji Shiono (Necossass: Six; Übel Blatt; Extra Existence; Celestial Clothes). Il IX ed ultimo volume uscirà a settembre. Il manga ha cambiato ben tre riviste nel corso della sua serializzazione: Young King dal 2004 al 2009, Young King Ours dal 2009 al 2011 (volumi 5-7), Gekkan Young King dal 2011 al 2012 (ultimi due volumi).

Nel 17° secolo, l'alchimista tedesco Johann Schultz riuscì a creare una strega, iniettandosene il potere nel proprio sangue. Oggi, Kenishi Shurutsu, uno studente delle scuole superiori e tedesco di terza generazione, grazie al proprio sangue relativo al "Brocken", combatte in segreto coloro che tentano di abusare del potere della strega. Kenishi è anche misteriosamente in grado di trasformarsi in una "Magical Girl Heroine".

L’artista debutterà con una nuova serie, sempre sulla stessa rivista, il prossimo 20 agosto.

Fonti consultate:
Manga-News I
Manga-News II
Manga-News III