Headline Japan Box Office


UN FLASH DAL BOTTEGHINO GIAPPONESE

Un balzo in avanti di due settimane da metà Maggio alla fine del mese per dare uno sguardo alle classifiche relative ai cinema giapponesi.

Continua quasi stabile il successo di Thermae Romae ormai giunto dopo circa cinque settimane di uscita a lambire i 43 milioni di euro globalmente incassati. La vetta non è più di suo appannaggio (nelle due settimane si sono avvicendati Dark Shadows di Tim Burton e Men in Black 3) ma il film tratto dal manga di Mari Yamazaki resta al secondo posto del Ranking.
Da notare poi come nel primo week-end Thermae Romae abbia incassato più o meno quanto MIB 3 (entrambi sui 7 milioni) ma con il secondo che è stato proiettato in più del triplo degli schermi (980 contro 304).

Thermae RomaeBokura ga Ita parte 2Uchu Kyodai

Vetta a parte, continua ad avanzare abbastanza compatto il blocco di film che ci ha accompagnato per questo Maggio: l'horror Sadako 3D va a 9 milioni di incasso; Uchu Kyodai a 12,4 e supera la "soglia psicologica" del miliardo di Yen incassati entrando nel gruppo dei "successi" della stagione; Detective Conan: The Eleventh Striker continua a macinare portandosi a 32,4 milioni totalizzati; Bokura ga ita (parte 2) ottiene dalla sua un buon monte di 16,6 milioni.

NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.

Fonte dati:
Boxofficemojo

Box office della settimana precedente

Box office della settimana successiva