Inazuma ElevenIn coincidenza temporale con gli europei di calcio, il canale satellitare Disney XD (disponibile sulla piattaforma Sky) trasmetterà in prima visione l'ultima tranche di episodi per l'anime (fanta)calcistico Inazuma Eleven, ben noto al pubblico anche per la serie di videogiochi usciti su Nintendo DS anche nel nostro paese.

Questo arco di puntate partirà dall'episodio 107 e coprirà le fasi conclusive del torneo Footbal Frontier International (la prima serie di Inazuma Eleven ricordiamo, conta 127 episodi in totale).
Gli episodi in prima TV andranno in onda dal 18 Giugno alle ore 19:20 con una cadenza però ancora non nota.
Attualmente, sempre su Disney XD, vengono replicati gli episodi della terza parte per l'arco relativo agli episodi 64 - 106 (qualificazioni e prime fasi fel torneo mondiale).

Lo stesso arco di episodi è attualmente in corso di trasmissione su Rai 2 nella fascia mattutina del week-end e a tal proposito dobbiamo registrare alcune variazioni di orario rispetto a quello attuale.
  • Sabato 9 Giugno: Ore 8:05
  • Domenica 10: Ore 7:55
  • A partire da Lunedì 11 Giugno si passa a una programmazione giornaliera per i giorni feriali (da Lunedì al venerdì) alle 9:25
Presumibilmente poi, Rai 2 trasmetterà in chiaro anche l'ultima parte della serie.

Ci sono poi voci del possibile inizio della serie Fresh Pretty Cure a partire dalla metà del mese ma a tal proposito siamo in attesa di conferme ufficiali.

Fonti Consultate:
TV Blog
Ufficio stampa Rai