Dopo il fortunate caso dell’adattamento anime di Persona 4 (in origine un videogame RPG prodotto dalla ATLUS), che diventerà anche un film in uscita tra pochi giorni in Giappone, è ora il turno del terzo capitolo della saga di videogiochi di essere trasposto in una versione animata.

Persona 3 diventerà quindi un film cinematografico. L’annuncio trova ora conferma dopo le prime indiscrezioni trapelate via Twitter da alcuni spettatori che avevano assistito a una proiezione in anteprima. Alla fine del film infatti c’è una breve sequenza in cui uno dei protagonisti di Persona 3 si punta una pistola alla testa facendo poi fuoco (gesto che in Persona 3 ha un significato ben preciso…). Segue poi l’annuncio dell’avvio della produzione del nuovo film cinematografico.

Persona 3 diviene un film

La storia segue uno studente di liceo di nome Minato che si trasferisce nella città dove era cresciuto sino a dieci anni prima, Tatsumi Port Island. Inizia a frequentare la Gekkoukan High School come un normale studente, ma all'improvviso, una notte, nel dormitorio della scuola viene attaccato dagli Shadows, misteriose creature che si cibano delle menti delle persone riducendole allo stato di vegetali. In reazione all'attacco, un insolito potere si risveglia nel ragazzo: la possibilità di evocare il suo Persona, chiamato Orpheus, che sconfigge immediatamente i nemici.
I Persona sono una parte dell'anima di un individuo in grado, se evocati, di materializzarsi sotto forma di umanoidi, mostri o demoni, che combattono per il proprio evocatore. Di solito il metodo di evocazione consiste nello spararsi in testa con la pistola Evoker.
Minato scopre di non essere l'unico dotato di questo particolare potere; nella sua scuola infatti vi è un gruppo, lo Specialized Extracurricular Execution Squad (SEES) che combatte contro gli Shadows, supportato dal Kirijo Group, una misteriosa azienda. (da Wikipedia)


Fonti consultate:
Anime News Network
Moetron
Wikipedia


AGGIORNAMENTO DEL 6/8/2012

Breve video diffuso dai produttori del venturo film di Persona 3. Si tratta in realtà del breve filmato che nella premiere, si accompagnava al termine dei titoli di coda del film cinematografico di Persona 4.

Persona 3 Movie - Teaser



Fonte Consultata:
Anime News Network