Hayate annuncio 3a stagionePrima è stata data per probabile e poi successivamente annunciata ma senza altri dettagli. Ora dalle pagine della rivista Shonen Sunday di Shogakukan, arriva una data per lo meno indicativa per la terza stagione dedicata alle avventure dello sventurato maggiordomo Hayate.

La terza serie televisiva di Hayate no Gotoku andrà in onda in Giappone nella prossima stagione autunnale, farà così da seguito alle prime due serie di 52 e 25 episodi rispettivamente e al film cinematografico Heaven is a place on Earth.

Hayate no Gotoku nasce come manga nel 2004 sulle pagine della stessa Shonen Sunday dalla matita del mangaka Kenjirou Hata ed è tuttora in corso con all'attivo 32 volumi. Sia il manga che il relativo anime sono a tutt'oggi inediti in Italia, anche se quest'ultimo è disponibile in Streaming sul portale Crunchyroll (con sottotitoli in inglese).

La storia ha come protagonista Hayate Ayasaki un ragazzo sfortunato ma molto volenteroso, che si è sempre guadagnato da vivere facendo svariati lavoretti. Un bel giorno questi scoprirà che i suoi irresponsabili genitori sono fuggiti non solo portandosi via tutti i soldi ma lasciandogli in carico un mare di debiti.
Hayate si ritrova così solo e con un debito di 156.804.000 yen, e decide così di fuggire, giungendo persino a rapire Nagi, unica erede della facoltosa famiglia Sanzenin, al fine di chiedere un riscatto e poter finalmente estinguere il suo debito.
Ma il tentativo fallisce miseramente, e la ragazza inoltre scambia questo atto per una dichiarazione d'amore.

Fonte Consultata:
Manga News

AGGIORNAMENTO DEL 4/7/2012


Hayate anime annunzio bisDall'autore del manga, Kenjirou Hata, arrivano nuove dichiarazioni in merito alla nuova trasposizione animata del suo Hayate no Gotoku prevista per l'autunno.
In particolare Hata ha ribadito le posizioni emerse sul numero di Shonen Sunday di questa settimana.

Premettendo di non poter dire molto a proposito del nuovo progetto animato, Hata ha dichiarato che tale progetto è stato concepito e sviluppato sulla base dei feedback riscontrati con l'ultimo film Heaven is a place on Earth. Ma soprattutto la nuova serie non sarebbe una terza stagione in continuum di quelle già realizzate ma che si tratterebbe di "un nuovo Hayate no Gotoku".

Al momento non si hanno altre informazioni sul nuovo anime ma le riporteremo man mano che arriveranno.

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO 1/8/2012


Hayate no GotokuQualche dettaglio in più in arrivo dall’ultimo numero di Shonen Sunday (rivista settimanale della Shogakukan) relativamente alla nuova serie anime dedicata ad Hayate no Gotoku, in origine manga di Kenjirou Hata.

Si inizia con il titolo che sarà Hayate no Gotoku: Can’t Take my Eyes off You, segno che la produzione ha sempre a cuore le canzoni pop anni ’80 - ‘90 dopo il film intitolato Heaven is a Place on Earth.
Secondariamente le sigle, con la opening che sarà omonima rispetto all’anime e cantata dall’artista Eyelis e l’ending, "Koi no Wana", cantata da Haruka Yamazaki (doppiatrice di Ruka nell’anime).

La nuova serie verrà realizzata dallo studio Manglobe (Michiko e Hatchin, The World God only Knows) con Masahi Kudo (Bleach, serie e films) al character design, Yoichi Ueda (Argento Soma, Gundam SEED) alla regia e lo stesso autore Kenjirou Hata alla sceneggiatura che è comunque confermata essere un soggetto originale distinto dal manga originario.
Largamente confermato gran parte del cast principale con Ryoko Shiraishi (Hayate), Rie Kugimiya (Nagi), Rie Tanaka (Maria), Shizuka Ito (Hinagiku) e Mikako Takahashi (Ayumu).

La nuova serie arriverà, secondo quanto programmato, il prossimo Ottobre su TV Tokyo.

Fonte Consultata:
Manga News

AGGIORNAMENTO 11/8/2012

Primo promo effettivo con l'anime in azione, rilasciato per la nuova serie Hayate no Gotoku - Can't Take my Eyes off You in arrivo a Ottobre in Giappone.



Fonte consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO 26/9/2012


In vista della messa in onda dell'anime a ottobre, è arrivato uno spot promozionale con nuove immagini per Hayate no Gotoku: Can't Take my Eyes off You, la terza serie anime per lo sfortunato maggiordomo creato da Kenjirou Hata.




Fonte Consultata:
Anime News Network