Update del 25/9/2012

La software house 5pb ha diffuso due trailers ben più estesi per le versioni PS3 delle visual novel Muv-Luv e Muv-Luv Alternative di prossima uscita.
I due video, oltre alle immagini dei giochi, portano in sottofondo le theme songs "Love Step" di Minami Kuribayashi (Sigle di Infinite Stratos, Kampfer, Medaka Box) e "0 Gravity" dei GranRodeo  (prossimamente su Code;Breaker)

Muv-Luv PS3 - Promo



Muv-Luv Alternative PS3 - Promo



Costo dei due giochi (singolarmente) sarà di 8.190 Yen (83 Euro ca.) nella versione limited e di 6.090 Yen (62 Euro ca.) per la versione standard.

Si attendono ora dettagli sul videogame dello spin off Total Eclipse previsto per PS3 e XBOX360 in inverno.

Fonte Consultata:
Anime News Network

-----------------------------


Il produttore di videogames giapponese 5pb, noto recentemente per la sua partecipazione nei vari Chaos;Head, Steins;Gate e Robotics;Notes, ha rilasciato uno spot per pubblicizzare l’arrivo della sua visual novel Muv-Luv anche sulla Play Station 3.
Uscito inizialmente per PC nel 2003, Muv-Luv era finora sbarcato su console unicamente per XBOX 360 e in una versione “soft” privata cioè delle parti della storia “adatte al solo pubblico adulto”.

Muv-Luv PS3 - Spot Promo



Muv-Luv Alternative PS3 - Spot Promo



Il Muv-Luv originale era una visual novel in cui il giocatore, impersonando il protagonista Takeru Shirogane, deve percorrere una storia compiendo di tanto in tanto delle scelte che portano a sviluppi differenti. Si compone di due parti: La prima, Muv-Luv Extra è un’avventura sentimentale; la seconda, Muv-Luv Unlimited, è ben più drammatica e si ambienta in un presente alternativo in cui la Terra è invasa da una razza aliena denominata B.E.T.A.
Nel seguito, Muv-Luv Alternative, Takeru si ritrova catapultato indietro nel tempo all’inizio degli eventi narrati in Unlimited.
 
La versione PS3 uscirà il 25 Ottobre in Giappone in doppia versione limitata e standard. In più l’autore della novel originale Kouki Yoshimune ha rivelato che anche il seguito, Muv-Luv Alternative godrà di una versione PS3 e che per il Muv-Luv originale ci sarà una nuova versione per PC nel Maggio del prossimo anno.

Total Eclipse
 
Per l’inverno poi arriverà anche un adventure game per PS3 e XBOX 360 ispirato a Muv-Luv Alternative: Total Eclipse anime la cui trasmissione è in corso nell’attuale stagione estiva. Probabile che in questo nuovo gioco ci sia ampio spazio per i mecha considerate le atmosfere dell’anime.

Fonte Consultata:
Anime News Network