Update del 31/12/2012

Il sito Animate.tv ha rilasciato il primo PV per Hetalia The Beautiful World, nel quale possiamo sentire l’ opening "Mawaru Chikyū Rondo", cantata da Italy, ossia il doppiatore Daisuke Namikawa:



La nuova serie debutterà in streaming proprio su Animate.tv il 25 gennaio, seguita da Niconico il 28 gennaio.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 30/10/2012

Hetalia: The Beautiful World, la V stagione anime - tratta dal popolare manga di Hidekaz Himaruya - debutterà in Giappone in streaming on-line il 25 gennaio 2013.

Intanto è stata aggiornata la home del sito web ufficiale, in tema con la nuova serie: http://hetalia.com/

Hetalia: The Beautiful World

Inoltre viene confermato in toto il cast di doppiaggio della precedente serie: Daisuke Namikawa (Italia), Hiroki Yasumoto (Germania), Hiroki Takahashi (Giappone), Katsuyuki Konishi (America/Canada), Noriaki Sugiyama (UK), Masaya Onosaka (Francia), Yasuhiro Takato (Russia), e Yuki Kaida (Cina).
 

Fonte consultata: Anime News Network





Notizia originale


Hetalia - Monthly Comic Birz di settembre L’edizione di settembre del magazine Monthly Comic Birz di Gentosha annuncia che il manga Hetalia sarà trasposto nuovamente in anime, raggiungendo così la III serie, o la V se si divide in due parti le serie Hetalia: Axis Powers (del 2009 in 52 episodi via web) e Hetalia World Series (del 2010 in 48 episodi). Inoltre nel 2011 è uscito l’anime film Hetalia: Axis Powers - Paint it, White. La nuova serie sarà intitolata Hetalia: Axis Powers 5-ki.
 

L'Italia, un tempo il più potente impero al mondo, è cambiata. Questa è la storia dell'Italia, rappresentata da un folle e codardo amante della pasta, e dei suoi amici, altri tipo strani che raffigurano altrettanti Paesi. Insieme rivivono in modo singolare e insolito alcuni momenti della storia del mondo.

Il V volume del manga di Hidekaz Himaruya sarà pubblicato in Giappone il 31 luglio, mentre da noi il titolo è disponibile grazie a JPOP.

Fonte consultata: Anime News Network