Lupin ShanseiFROGMAN, l’animatore in Flash meglio conosciuto per commedie come Eagle Talon e Thermae Romae sta collaborando con TMS Entertainment su Lupin Shansei, una serie di dieci corti parodia del popolare anime Lupin III. Il titolo “Lupin Shansei” è un gioco di parole con la pronuncia giapponese del nome del personaggio creato da Monkey Punch, Rupan Sansei.

FROGMAN non si limiterà a dirigere l’anime, ma ne scriverà anche la sceneggiatura, disegnerà i personaggi e darà anche la voce ai quattro personaggi principali. Gli episodi saranno lunghi circa quattro minuti, e avranno titoli come “Shingeki no Lupin” (Lupin alla carica), “Saitou Lupin”, “Lupiki”, “Youkai Ningen Lupin” (Spirito umano Lupin) e “Nettaisei Lupin” (Lupin Tropicale).

TMS Entertainment, la compagnia di produzione dietro l’anime di Lupin III produrrà la parodia in collaborazione con lo studio d’animazione di FROGMAN, DLE Inc.
I dieci episodi saranno disponibili su DVD e Blu-ray dal 19 dicembre. Il prezzo del Dvd sarà di 2980 yen (circa 29 euro), mentre quello del Blu-ray di 3990 yen (circa 38 euro).

Fonte Consultata: Anime News Network