Dal prolifico evento celebrativo per il ventennale del marchio Dangeki, ci arriva ora anche un nuovo Trailer per il film di A Certain Magical Index (To aru majutsu no Index).

Il film si baserà su una sceneggiatura del tutto originale realizzata per l'occasione dall'autore delle novelle originali Kazuma Kamachi che, assieme all'illustratore delle stesse Kiyotaka Haimura, ha elaborato nuove location, retroscena e personaggi che riveleranno nuovi aspetti della Città Accademia (l'ambientazione principale della storia).


A Certain Magical Index film - Full trailer


Poco prima che nella Città Accademia venga completato l'ascensore spaziale "Endymion", Touma fa la conoscenza di una ragazza di Livello 0 (senza poteri speciali) di nome Arisa. Contemporaneamente però una squadra di maghi si infiltra nella città, contrastata da un team interno della Città.
La giovane Arisa però potrebbe essere la chiave per scongiurare una possibile guerra tra il mondo della magia e quello della scienza.

Oltre agli autori delle novel , il film vedrà il ritorno nella sua lavorazione del personale dello studio J.C. Staff che ha curato le due serie televisive. L'uscita nei cinema giapponesi è fissata per il 23 Febbraio del prossimo anno.

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 2/2/2013

Il sito ufficiale dedicato al nuovo progetto animato per A Certain Magical Index ha pubblicato un nuovo trailer esteso (durata di un paio di minuti) per il film "Il miracolo di Endymion" (Endymion no kiseki) che uscirà in Giappone il prossimo 23 Febbraio.

Assieme al Trailer, che mostra molte sequenze inedite rispetto al precedente filmato (che ritrovate qui sopra) sono usciti anche due nuovi spot della durata rispettivamente di 15 e 30 secondi


A Certain Magical Index film - Full trailer 2




A Certain Magical Index film - Spot 15"




A Certain Magical Index film - Spot 30"



Fonte Consultata:
Anime News Network
Project-index (YouTube)


AGGIORNAMENTO DEL 16/7/2013

Avvicinandosi l'uscita in Blu-Ray/DVD del film A Certain Magical Index: Il Miracolo di Endymion, unoprimo spot promozionale ha cominciato a circolare in Giappone.


A Certain Magical Index film - Spot BD/DVD



Nell'edizione in home video che uscirà il 28 Agosto ci saranno come un making-of del film, uno special anime (A Certain Magical Index-tan), i provini video del cast e la registrazione di una tavola rotonda con i doppiatori presenti.
In più l'edizione speciale avrà un cofanetto disegnato dall'illustratore delle novel Kiyotaka Haimura oltre a un booklet di 64 pagine, il CD della colonna sonora e altri bonus.

Fonte Consultata:
Anime News Network