Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Tutor Hitman Reborn  1

Tsunayoshi è un impacciato adolescente giapponese come tanti, ma il suo nuovo insegnante privato di origini italiane, il misterioso e “infantile” Reborn, ha grandi progetti per lui! Dal suo bizzarro tutor, Tsuna apprende infatti di essere l’erede designato di una delle più potenti famiglie mafiose attualmente in attività, i Vongola, con cui il ragazzo scopre di essere imparentato alla lontana. Inizia così per Tsuna una serie di (dis)avventure durante le quali il nostro dovrà imparare a destreggiarsi tra potenti nemici decisi a eliminarlo, nuovi membri della “famiglia” e colpi speciali dagli effetti strabilianti!

Opera:  Tutor Hitman Reborn!
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 03/11/2012
Prezzo: 4,30 €

Totale voti:   32  8  2


sero_kidd

Avendo visto l'anime ho aspettato un po' prima di iniziarlo per vedere cosa ne pensasse la gente.. e devo dire che hanno ragione! E' davvero simpatico, primo volume molto umoristico, da continuare!

 29/07/2015

LaMelina

Divertentissimo, alcune gag era davvero ispirate! Il tratto dell'Amano non è al massimo del suo potenziale, ma resta gradevole. Diventare un boss della mafia: Tsuna, ti prego, RE-SI-STI! OvO

 N.D.

Izaya_Orihara

Inizio un po' strano e superficiale ma quantomeno originale. Volumetto di presentazione e lettura molto scorrevole. Sono presenti anche gag simpatiche e abbastanza divertenti. Sufficiente. Promosso.

 N.D.

Hachiko94

Tsuna è uno sfigato che non è capace in niente, ma arriva il piccolo Reborn, un assassuno, ad aiutarlo grazie ai suoi proiettili dell'ultima volontà. Non mi convince molto, troppo lento.

 N.D.

InfinitiveSky:.

Volume simpatico, che non ha deluso le mie aspettative. Non mi aspettavo tutta questa comicità, piacevolmente sorpresa! Lo continuerò! :)

 N.D.

J. Buster

L'ho trovato molto divertente e scorrevole! A me i disegni non dispiacciono, anzi.

 N.D.

Gintoki

Primo volume mediocre, disegno ancora piuttosto elementare e le gag non brillano certo per spirito... Il bello è ancora tutto da venire però ;)

 N.D.

Raffo

Già l'anime mi aveva fatto ridere a crepapelle ma il manga è nettamente migliore. Una trama originale davvero ben gestita e disegni buoni ma non eccellenti che però non guastano la lettura del volume.

 N.D.

DARK3N

Buon inizio, pieno di gag (anche se ho letto che diminuiranno con il passare dei volumi). Volume introduttivo, vediamo come prosegue. Promosso sulla fiducia

 N.D.

Llednar Twem

Llednar Twem

Volume di capitoli autoconclusivi come da tradizione, che occorrono almeno teoricamente, a far conoscere i personaggi. Gag banalotte e non molto divertenti, resta comunque un titolo interessante.

 N.D.

obo

Per ora volume molto d'introduzione, con ogni capitolo quasi slegato dal resto. Promosso, ma con riserva

 N.D.

Akisa

Primi numeri con storie autoconclusive per presentare i personaggi, spiritoso e...particolare! Consigliato a chiunque voglia ridere un po'!

 N.D.

allennoah97

Devo dire che mi è piaciuto moltononostante sia un gag manga all'inizio e i disegni non siano un granchè. Ma vi assicuro che ne varrà la pena una volta arrivato oltre il volume 8

 N.D.

Amu

Un numero pieno di gag demenziali con il quale passare un oretta ridendo. I disegni non sono ancora molto belli ma,come in molti manga,miglioreranno col tempo. Ottima presentazione dei personaggi.

 N.D.

Vejita

Un classico primo volume: disegni non eccelsi, trama leggera, gag, ma niente di eccelso. Per ora.

 N.D.

GIGIO

Mi hanno detto che si impenna dopo qualche volume anche perchè il numero 1 onestamente lascia veramente poco, qualche gag, demenziale, trama piatta. Lo continuerò sulla fiducia.

 N.D.

oberon

Primo volume che si basa molto su brevi vicende introduttive disimpegnate, tra l'action e la commedia. L'ho letto volentieri, anzi, mi ha divertito più ora rispetto a quando lo lessi anni fa.

 N.D.

Arashi84

Volume parecchio introduttivo, i disegni non sono bellissimi a vedersi, ma si lascia leggere e l'ho trovato anche divertente in certi punti. Per essere il primo numero, va bene così!

 N.D.

sheva79

Numero caratterizzato da episodi autoconclusivi nei quali la fa da padrone la comicità, bisognerà attendere che inizi la parte più interessante per poterlo giudicare meglio. I disegni sono bruttini.

 N.D.

Turboo Stefo

Un'inizio carino seppur fin troppo introduttivo e scialbo, non mi ha particolarmente colpito. Forse gli calza meglio la chiave maggiormente comica e leggera che ha l'anime... spero migliori.

 N.D.

Hanatazaro

Non esattamente divertente ma si lascia leggere, anche se bisogna leggerlo pensando all'autore come a un giappo e alla mafia come una cosa curiosa d'altra parte del pianeta... Vedremo...

 N.D.

Haru glory

il disegno non mi attira molto ma vedremo come evolve la storia

 N.D.

GianniGreed

Reborn arriva a casa di Tsuna per trasformarlo in un boss mafioso. Insomma, come primo volume non è male, ma è improntato verso la comicità, anche se le gag non mi fanno molto ridere.

 N.D.


Altri Voti




2

AfedcII AfedcII   Mark D. Ace Mark D. Ace  

Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.