AGGIORNAMENTO DEL 6/12/2012

Nella giornata di ieri il sito della rivista Bessatsu Shonen Magazine (pubblicata dalla Kodansha) ha pubblicato un annuncio in cui veniva data per confermata verso la prossima primavera una serie animata per L'attacco dei Giganti (alias Shingeki no Kyojin) manga di Hajime Isayama, una delle serie rivelazione dello scorso anno.
L'annuncio è stato ritirato dal sito poco dopo ma non è comunque passato inosservato.

Attack anime di Shingeki no Kyojin forse


Sul progetto fantasma si sono poi aperte varie speculazioni. In particolare si fa notare la coincidenza dell'uscita del prossimo numero di Bessatsu Shonen il prossimo 8 Dicembre assieme alle novità per il misterioso progetto "Attack" del regista Tetsuro Araki.
"Attack" potrebbe essere appunto l'anime di Shingeki no Kyojin il cui titolo internazionale in inglese è appunto Attack on Titan, ma su questo attendiamo delle conferme.

Anime a parte, L'attacco dei Giganti verrà trasposto in un Live Action in autunno per la regia di Tetsuya Nakashima.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Manga News
Crunchyroll


NOTIZIA ORIGINALE

La giapponese Pony Canyon ha da poco pubblicato sul proprio canale YouTube un teaser promozionale che annuncia la produzione di un nuovo anime televisivo sotto la direzione del regista Tetsuro Araki (Death Note, Highschool of the Dead).


Il nuovo progetto si intitolerà Attack e sarà prodotto dalla Wit Studio, neonata compagnia sussidiaria della più nota Production I.G.
Oltre ad Araki sulla nuova serie è prevista anche la partecipazione dello sceneggiatore Yasuko Kobayashi (Shakugan no Shana, Claymore) e il designer Kyoji Asano (Psycho-Pass, Tokyo Marble Chocolate).
Nuovi annunci sul progetto dovrebbero arrivare l'8 Dicembre prossimo evento Nicofarre trasmesso in diretta Streaming su Nico Nico alle 8 di sera giapponesi.

Fonte Consultata:
Anime News Network