Update del 13/03/2013:

Il sito di Cinema Today ci offre finalmente il trailer completo del nuovo film di Crayon Shin-chan: Eiga Crayon Shin-chan: Bakauma—! B-Kyū Gourmet Survival!! uscirà infatti il prossimo 20 aprile 2013. Nel trailer si può udire inoltre la theme RPG cantata dalla band Sekai no Owari.

Eiga Crayon Shin-chan: Bakauma—! B-Kyū Gourmet Survival!! ~ Full Trailer



Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll

--


Notizia del 30/01/2013
:

Shin-chan 21st movie posterCi arriva da Cinema Today un teaser trailer dedicato al nuovo film del popolarissimo Crayon Shin-chan.
Intitolato Eiga Crayon Shin-chan: Bakauma—! B-Kyū Gourmet Survival!!, il lungometraggio uscirà sui grandi schermi nipponici il prossimo 20 aprile 2013 e sarà il ventunesimo del fortunato franchise.

Benché ne avesse già sceneggiato due lungometraggi nel 2008 e nel 2011, troveremo Masakazu Hashimoto per la prima volta alla regia di un film di Shin-chan; stavolta la storia è quindi a cura di Yoshio Urasawa (Fushigi Yugi) e Kimiko Ueno, per una produzione della Shin-Ei Animation, già responsabile della serie anime.


La B-kyuu gourmet è in pericolo!
Numerosi piatti rischiano di uscire sul mercato senza essere stati conditi con la loro speciale salsa... toccherà a Shin-chan, insolito eroe, correre al suo disperato salvataggio!




Eiga Crayon Shin-chan: Bakauma—! B-Kyū Gourmet Survival!! ~ Teaser Trailer


Ma che cos'è la B-kyuu gourmet?
Essa identifica in Giappone tutta una serie di popolarissimi piatti giapponesi, comuni e poco costosi, quali tonkatsu, curry, ramen, yakisoba e altri simili.
Tutti rientrano in questa categoria di cibo "umile": ben diverso dall'elegante unicità che contraddistingue da sempre la cucina di alta classe nipponica, ma che non per questo risulta essere, in definitiva, meno invitante o apprezzato.

Fonte consultata:
Anime News Network