Dopo vari dettagli circolati nelle scorse settimane in rete sul nuovo film cinematografico di Dragon Ball Z, il sito della Toei Animation ha fatto uscire le prime anticipazioni sulla storia del film.


Dragon Ball Z - The Battle of Gods
Anni dopo la battaglia contro Majin-Bu, il dio della distruzione Birusu che nei secoli ha mantenuto l’equilibrio dell’universo si risveglia da un lungo letargo. Venuto a sapere di un Saiyan che ha sconfitto Freezer, la divinità si dirige verso la terra alla ricerca di Goku. Questi, contento alquanto della comparsa di un potente avversario, si dirige dritto a sfidare Birusu in combattimento ignorando la messa in guardia da parte di Re Kaioh.
Goku, infatti, viene sopraffatto dalla forza schiacciante della divinità che poco dopo scompare lasciando un sinistro avvertimento: “C’è qualcun altro sulla Terra più degno di essere distrutto?”…


Dragon Ball Z: Kami to Kami (Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei) uscirà il 30 Marzo del prossimo anno in Giappone. Nel frattempo il sito della Toei celebra le 230 milioni di copie vendute dal manga in tutto il mondo e annuncia la prevendita dei biglietti a partire dal 15 Dicembre assieme a due seri di penne a forma di sfera del Drago. Lo stesso giorno esce al cinema One Piece Z, una coincidenza?


Il nuovo film si inserisce ufficialmente nella Storyline di Dragon Ball (tra i capitoli 517 e 518 del manga) e ha visto sin dalle prime fasi la partecipazione del maestro Toriyama come supervisore del progetto. Alla regia ci sarà Masahiro Hosoda (già al lavoro in vari episodi di Dragon Ball Z e in L'invincibile Dendoh) con alla sceneggiatura a Yuusuke Watanabe (Bloody Monday, Mirai Nikki) e la direzione delle animazioni a Tadayoshi Yamamuro (Beet the Vandel Buster).

Dragon Ball Pens

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO 8/12/2012

Da un estratto del programma giapponese Mezamashi Terebi arrivano le prime immagini (in buona qualità nonostante tutto) del nuovo film di Dragon Ball Z: La battaglia degli dei.
Si sentono anche le prime battute del nuovo avversario Birusu (voce di Kouichi Yamadera, lo Spike di Cowboy Bebop) e del sacerdote Wisu che lo accompagna (voce di Masazaku Morita, Ichigo di Bleach)

Dragon Ball Z - Battle of Gods PV


Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO 13/12/2012

È fugacemente apparso sull'internet TV Giapponese 11Ch (e rimosso dopo poco tempo), un primo trailer del nuovo film di Dragon Ball Z. Un video, di migliore qualità del precedente, che mostra comunque qualche nuova scena del film

Dragon Ball Z: Battle of Gods - Trailer 1



Collateralmente è stato reso noto che la storica sigla della serie, "Cha-la Head-Cha-la", verrà reinterpretata per l'occasione come Theme song del film da parte dei Flow, gruppo ben noto per molte sigle di anime tra cui Code Geass e Naruto Shippuden.

Fonti Consultate:
Anime News Network 1
Anime News Network 2


AGGIORNAMENTO 23/2/2013

Durante il programma televisivo Mezamashi Terebi è stato mostrato un nuovo filmato per il film di Dragon Ball Z, La Battaglia degli dei, in uscita nei cinema giapponesi a fine marzo.

Il filmato mostra alcune sequenze inedite in cui i personaggi, su tutti Goku e il nuovo avversario Burisu, sono impegnati negli scontri.

Dragon Ball Z: Battle of Gods - PV 2



Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO 28/2/2013

Il portale nipponico Cinema Today ha iniziato a diffondere un nuovo trailer, ben più chiaro e definito delle precedenti anticipazioni TV, per il nuovo film di Dragon Ball Z.

Nel video è presenta anche la nuova versione dello storico brano "Cha-la Head-cha-la" ora eseguita dai Flow.

Dragon Ball Z: Battle od Gods - Full Trailer 2



Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO 30/3/2013


I fan più o meno accaniti di Dragon Ball Z saranno certamente contenti dell'uscita che ha luogo oggi in Giappone, del nuovo film dedicato alla saga.

Un entusiasmo contagioso... Tanto che anche il fiero principe dei Saiyan ha perso per un momento il suo naturale aplomb cedendo a danze a lui finora estranee...




Fonte Consultata:
Anime News Network