Si alza il sipario su una nuova serie della Production I.G che arriverà in Giappone la prossima primavera: Suisei no Gargantia, una serie di fantascienza che pare unire battaglie e avventure spaziali con uno scenario che ricorda vagamente un certo film dal titolo Water World.

Dalle prime informazioni mostrate pare una produzione importante che proietta la Production I.G in una posizione di punta nella prossima stagione primaverile (di solito quella più importante dell’anno in Giappone, anche più dell’autunno) in cui le varie case di produzione sparano le proprie cartucce migliori. Consideriamo anche, infatti, il coinvolgimento della I.G nell’atteso anime Attack on Titan (L’attacco dei Giganti) seppur con il “subappalto” alla sussidiaria Wit Studio.

Suisei no Gargantia

Il cast coinvolto nella produzione appare già interessante dai primi nomi: in pole position di sicuro Gen Urobuchi, famoso (o famigerato dipende dai punti di vista…) sceneggiatore per Psycho Pass, Madoka Magica e Fate/Zero, qui alle prese con un nuovo soggetto originale; design dei personaggi affidato al mangaka Hanaharu Naruko (Shoujo Material) alla prima prova su un anime; da Fullmetal Alchemist: La stella sacra di Milos viene il duo Kazuya Murata e Taro Iwashio per la regia e le musiche.

(Update 1/1/2013)
Dall'account Twitter aperto per l'anime sono poi stati comunicati i nominativi dei doppiatori scelti per i personaggi principali.
  • Red: Kaito Ishikawa (Esordiente di fatto)

Un primo filmato con una discreta preview è già stato pubblicato.

Suisei no Gargantia - Preview


La storia è ambientata in un lontano futuro in cui la razza umana (o meglio, L’alleanza Galattica Umana) è impegnata a combattere contro dei minacciosi esseri chiamati Hidiaasu.
Durante uno degli scontri il giovane Tenente Red viene abbattuto assieme alla sua arma umanoide Chamber e finisce in una distorsione spazio-temporale. Svegliatosi da uno stato di ibernazione si ritrova sulla Terra ai confini della galassia, un pianeta ormai largamente coperto dalle acque in cui la popolazione vive su gigantesche navi pescando le proprie risorse dai fondali.
In un mondo a lui del tutto sconosciuto, Red finisce per abitare sulla nave Gargantia assieme alla quindicenne Amy li impegnata come messaggera. Per Red, cresciuto solo a pane e battaglie, un mondo pacifico come quello sarà una sorpresa continua…

È stato poi diramato un nuovo, breve filmato di presentazione, che potrete vedere anche qui con sottotitoli in inglese (sebbene si limitino ad elencare lo staff di produzione).

Suisei no Gargantia - Preview 2


In coda una gallery con i disegni dei personaggi e di qualche ambientazione.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Anime News Network II
Crunchyroll


(Update 10/2/2013)
Un nuovo e corposo trailer è stato diffuso ieri dal sito ufficiale dell'anime Suisei no Gargantia che debutterà nella prossima stagione primaverile 2013.

Il filmato mostra ampie sequenze dedicate a personaggi e ambientazione, complete di dialoghi

Suisei no Gargantia - Full Trailer



Fonte Consultata:
Anime News Network