AGGIORNAMENTO DEL 2/9/2013

È stato pubblicato un primo video promozionale per il secondo episodio di Ghost in the Shell: ARISE. Il secondo episodio dal titolo "border 2: Ghost Whisper" che avrà un'anteprima nei cinema giapponesi il 30 di Novembre, con l'uscita dei BD/DVD prevista per Natale.




La storia prosegue direttamente dall'episodio precedente con la separazione di Motoko dall'unità 501. Mentre sta trasportando dei macchinari per farli controllare dopo un tentativo subito di hacking nell'unità Logicoma viene però attaccata da delle truppe armate. Poco dopo incontra l'ex-militare Batou e l'esperto di guerra elettronica Borma.

Fonte Consultata:
Anime New Network

AGGIORNAMENTO DEL 15/6/2013

Il canale giapponese dedicato al nuovo progetto ARISE di Ghost in the Shell, ha iniziato a mostrare in anteprima i primi 8 minuti del nuovo anime con sottotitoli in inglese (e cinese) e qualità video fino a 480p.

Sul canale del Playstation Store invece è presente lo stesso video ma in qualità FullHD. Per contro non sono disponibili sottotitoli.




Fonte Consultata:
Anime News Network
PlaystationJp


AGGIORNAMENTO DEL 6/6/2013

Un nuovo e discretamente lungo (circa 3 minuti) trailer per Ghost in the Shell: ARISE formalizza la partnership tra la nuova produzione e la ben nota azienda leader nel campo dell'informatica Microsoft.



Nel trailer vediamo infatti una giovane Mokoto Kusanagi nel pieno svolgimento di una missione equipaggiata di pistola e di un tablet Microsoft Surface, nuovo PC-Tablet ibrido dell'azienda di Redmond.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Web news


AGGIORNAMENTO DEL 18/5/2013


Il canale YouTube ufficiale della Bandai ha pubblicato un nuovo promo esteso dell'imminente Ghost in the Shell ARISE (da poco annunciato anche in Italia per Dynit) denominato "DECODE 501FILE".



Il video è narrato da Mayumi Asano, doppiatrice di Kurutsu nell'anime.
Dalla Francia infine giunge notizia di una proiezione in anteprima assoluta (anche rispetto al Giappone) che si terrà il 21 Maggio al cinema Grand Rex di Parigi.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Animeland

AGGIORNAMENTO DEL 12/5/2013

I produttori Toho e Bandai hanno diffuso il primo trailer effettivo per la nuova serie di OAV Ghost in the Shell Arise.




Il progetto Arise consisterà in 4 episodi OAV da 50 minuti ciascuno che usciranno in Giappone il 26 Luglio anticipati da una speciale preview cinematografica il 22 dello stesso mese.

Fonte Consultata:
Crunchyroll

NOTIZIA ORIGINALE DEL 15/1/2013

Anticipazioni della rivista Young Magazine di Kodansha danno l'annuncio dell'arrivo per l'anno in corso per la serie creata in origine da Masamune Shirow: Ghost in the Shell Arise sarà il titolo della nuova opera.

Le prime informazioni danno Kazihika Kise (già all'opera sui primi film della saga) come regista e Tow Ubukata (Mardock Scramble) come sceneggiatore. Kenji Kamiyama (regista degli anime relativi al filone Stand Alone Complex) ha invece smentito la sua partecipazione al progetto (grazie a Domenico V per questa segnalazione).
In un'altra delle immagini trapelate si scorge il nuovo design del maggiore Motoko Kusanagi.

Ghost in the Shell Arise 1Ghost in the Shell Arise 2

Una conferenza stampa sul nuovo progetto risulta in programma per il prossimo 12 Febbraio

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll