Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

L'uomo Tigre  1

È il più noto tra i lottatori mascherati, una vera e propria icona dei combattimenti. Tutti conoscono il suo nome e la sua forza. È il mitico Uomo Tigre, creato da Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji sul finire degli anni 60, da allora rimasto nel cuore degli appassionati di manga e anime. Ora torna finalmente in Italia grazie a questa nuova edizione integrale. Scoprite la leggenda di Naoto Date, l’orribile verità su Tana delle Tigri e i misteriosi complotti di Mister X in una pietra miliare del fumetto giapponese! Indossate il vostro mantello e gettatevi anche voi nella mischia!

Opera:  L'uomo Tigre
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 19/01/2013
Prezzo: 4,50 €

Totale voti:   20  1  1


BiancoGatto

I disegni non sono belli, è la storia non è esattamente simile all'anime. Anche i personaggi sono poco approfonditi (apparte Naoto Date che è il protagonista ed è l'unico ben caratterizzato) .

 21/11/2023

Imperator

Inizia così la vicenda dell'Uomo Tigre che, arrivato dall'America, comincia a lottare in maniera spietata per seguire la legge della Tana delle Tigri, la scuola di lotta dove ha imparato tutto. Ma l'incontro con i vecchi amici di un tempo cambia le cose.

 29/08/2023

Rory-84

Non mi è piaciuto. Troppo distante dal l’anime con cui sono cresciuto. Non ho la voglia di andare oltre

 05/03/2023

SeiyaJJ

Inizia da qui la storia dell'Uomo Tigre, un eroe tormentato, ma soprattutto un uomo dal grande cuore. Primo volume molto piacevole da leggere.

 N.D.

SaimonSnaps

un ricordo d'infanzia che mi porterò sempre ne cuore.. primo volume niente male

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Un primo numero dove sostanzialmente vengono presentati i personaggi principali e la nostra tigre. Davvero bello, anche a distanza di diversi anni.

 N.D.

aldoddo

un manga senza tempo.....è sempre un piacere leggerlo ed edizione ottima...

 N.D.

KratosNoir

Manga stupendo che ti catapulta in bei ricordi d'infanzia. Finalmente una pietra miliare nelle nostre collezioni. I disegni non ti fanno urlare al miracolo, ma stiamo parlando di un manga vecchissimo.

 N.D.

oberon

Di primo acchito i disegni forse possono un po' spiazzare, diversi come sono dall'anime, però la lettura è da subito molto coinvolgente e cala subito nel vivo della vicenda.

 N.D.

DARK3N

Ottimo primo numero, che ti immerge immediatamente nel pieno dell'azione! Promosso a pieni voti

 N.D.

optimus07

Come potevo non leggere un pilastro come questo? Peccato che,essendo un manga vecchissimo,lo storyboard sia orrendo...

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Inaspettatamente un buon manga che riesce a coinvolgere. I disegni però sono quello che sono e le scene di lotta appaiono ridicole. Rimane un mistero come "Tiger Mask" possa diventare "uomo tigre"...

 N.D.

Toshi92

Era il miglior tira pugni del passato, aveva i pugni nelle mani!

 N.D.

Himisaka

Un bel primo numero di una serie leggenda. Tiger Mask è tornato!

 N.D.

GianniGreed

Ottimo primo volume. La storia ingrana subito, Tiger Mask è un gran personaggio, e il manga si legge con piacere.

 N.D.

TWINKLE

Eccezionale primo volume di una storia che racchiude il Mito, con il sempre riuscito contrasto tra modernità di un Giappone post-Olimpiadi e la povertà dell'orfanotrofio, in pieno stile Kajiwara.

 N.D.

Slanzard

Buon primo numero che racchiude al meglio l'ideologia degli spokon del dopoguerra. Povertà, tristezza, criminalità, orfani ed il conflittuale rapporto con l'America.

 N.D.

Devil

Da Ikki Kajiwara non ci si poteva aspettare che una storia molto coinvolgente. La vicenda ingrana subito e i protagonisti(specialmente LUI) catturano subito l'attenzione del lettore. Promosso a pieno!

 N.D.


Altri Voti


4

copycatte copycatte   KingKongKlang KingKongKlang   Cayman Cayman   Sarren Sarren  

Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.