tazura Na Kiss ~Love in TokyoIl famoso ed incompiuto shoujo Itazura na Kiss di Kaoru Tada sarà nuovamente oggetto di un adattamento live action.

Itazura Na Kiss ~Love in Tokyo, come si può ben intuire dal titolo, sarà una produzione nipponica: un drama in 16 episodi, trasmesso a partire dal 29 marzo.

Lei, Kotoko, è goffa ma sincera. Lui, Naoki, è perfetto ma di ghiaccio. Lei è pazza di lui. Lui la detesta a morte. Il destino, complice un’inattesa disgrazia e l’amicizia tra i rispettivi genitori, li costringerà a vivere nella stessa casa. Quanto durerà? E se fosse… per sempre?!?

La protagonista, Kotoko, sarà interpretata dalla 16enne modella e attrice Honoka Miki (Maria Watches Over Us); il 25enne Yuuki Furukawa (High School Debut) sarà l’arrogante Naoki; mentre Yuuki Yamada (GTO 2012) vestirà i panni di Kinnosuke Ikezawa. 

Miki ha rivelato alla stampa di essere una grande fan dell’opera della deceduta Tada-sensei, e di possedere tutti i volumi dello shoujo.

Come accennato il manga è rimasto incompiuto a causa della improvvisa morte della mangaka in un incidente, nel 1999; ma ha venduto più di 30 milioni di copie in giro per il mondo, in particolare da noi i suoi diritti sono detenuti da Magic Press.

L’opera è stata già adattata in: un drama nipponico nel 1996, It Started with a Kiss 1996; 2 drama taiwanesi It Started with a Kiss e They Kiss Again nel 2005 e 2007; un’opera teatrale nel 2008; in una serie anime per la TV nel 2008; ed un drama sudcoreano nel 2010, Playful Kiss.


Fonte consultata: Anime News Network