Shingeki no Kyojin - Ilse no TechouIl sito ufficiale di Shingeki no Kyojin (L’attacco dei giganti / Attack on Titan) ha annunciato che l'opera di Hajime Isayama verrà adattata in un OAD (original anime DVD). Il DVD in questione verrà allegato all'edizione limitata del XI volume del manga, in vendita dal 9 agosto, al prezzo di 3,480 yen. L'edizione limitata può essere prenotata entro il 24 giugno.

L'OAD animerà il prologo-side story "Ilse no Techou" (Ilse's Journal), che si incentrera sull'allenamento delle squadre di assalto e difesa anti-giganti.

Kodansha ha pubblicato questa storia in Weekly Shonen Magazine col V volume.

Per l’occasione si riunisce lo staff della serie animata – che ha debuttato questo mese -  a partire dallo sudio Wit Studio (in cooperazione con la Production I.G), procedendo con Yasuko Kobayashi (Shakugan no Shana, Claymore) per la sceneggiatura, Kyoji Asano (Psycho-Pass, Tokyo Marble Chocolate) per il character design, e terminado con il regista Tetsuro Araki (Death Note, Highschool of the Dead).

L'attacco dei giganti, 10 volumi e in corso in patria, è edito in Italia da Planet Manga.

Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento. Una piccola percentuale dell'umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti. Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo. Ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione. Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l'umanità tutta.

Inoltre è in lavorazione un adattamento in film live-action, che tuttavia sta attraversando un periodo di stallo, a causa dell’abbandono del progetto da parte del regista  Tetsuya Nakashima (Kamikaze Girls, Confessions), per via di divergenze creative. 


Fonte consultata: Anime News Network