AGGIORNAMENTO DEL 11/7/2013

A pochi giorni dall'inizio delle trasmissioni della serie anime, l'editore Kadokawa ha annunciato la prossima pubblicazione in OAD Blu-ray di un episodio speciale per Fate/Kaleid Liner Prisma Illya.



Lo special uscirà a Gennaio 2014 in allegato a uno dei prossimi volumi della serie Drei! terza "serie" per il manga di Fate/Kaleid (disegnato da Hiroshi Hiroyama) da cui è stata tratta la serie anime.

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 17/6/2013

Nuovo trailer, della lunghezza di quasi tre minuti (ma solo due effettivi), pubblicato dal sito ufficiale per Fate/Kaleid Liner Prisma Illya.

Nel video viene introdotta la storia principale accompagnata dall'opening "Starlog" cantata da Choucho e in più si scorgono alcune "vecchie conoscenze" provenienti dall'universo di Fate/Stay Night.




È stato inoltre annunciato che nelle uscite della serie in Blu-ray (la prima a fine settembre, ricca di molti gadget compreso un booklet di 100 pagine) saranno inclusi dei mini episodi speciali della lunghezza di 5 minuti ciascuno. Vi sarà uno special per ciascuna uscita.

Fonti Consultate:
Anime News Network, II

NOTIZIA DEL 27/4/2013


Dopo le anticipazioni arrivate dallo scorso Anime Content Expo, giunge un nuovo video promozionale per Fate/Kaleid Prisma Illya, serie spin-off tratta dall'universo TYPE Moon, con nuovi dettagli sullo staff che vi sarà all'opera.

La serie partirà nella prossima stagione estiva con una premiere sul sito Nico Nico che anticiperà  di volta in volta la settimanale trasmissione in TV.


Fate/Kaleid Prisma Illya - Trailer 1



A dirigere l'anime sarà Shin Oonuma (Baka to Test to Shokanju, Kokoro Connect) presso lo studio Silver Link. Ad egli si aggiungeranno Hazuki Minase (C3) per la sceneggiatura, Nozomi Ujishima (Baka to test to Shokanju Ni) per il character design e Tatsuya Katou (Horizon on the Middle of Nowhere, Medaka Box) per le musiche.

Il cast vedrà al centro Mai Kadowaki nei panni di Illya e Kana Ueda nelle vesti di Rin Tohsaka, entrambe reinterpretano i propri personaggi come in Fate.
Assieme a loro Kaori Nazuka (Miyu Edelfelt), Shizuka Itou (Luviagelita "Luvia" Edelfelt), Naoko Takano (Magical Ruby) e Miyu Matsuki (Magical Sapphire).


Fate/kaleid liner Prisma Illya - ACE PV


La storia di Fate/Kaleid Liner Prisma Illya è ambientata nello stesso universo dello Stay Night e ne riprende vari personaggi. Protagonista è la piccola Illyasviel “Illya” von Einzbern, che qui diventa una “Mahou Shoujo” acquisendo poteri dal Magical Stick Ruby per poi trovarsi in mezzo a una contesa tra Rin Tohsaka e Luvia (un personaggio apparso originariamente nel Fate/Hollow ataraxia).
 
Fate/Kaleid Prisma Illya è stato poi raccolto in due volumi. Successivamente nel 2009 è iniziata una nuova serie, denominata "Zwei" ovvero 2 in tedesco, come suo seguito finora raccolta in 5 volumi.

Fonte Consultata:
Anime News Network