Hajime no Ippo 3Direttamente dalla rivista Shonen Magazine di Kodansha arriva l'annuncio di una nuova serie televisiva tratta dal longevo manga Hajime no Ippo di George Morikawa.
Stando allo stesso annuncio la nuova serie, la terza per questo titolo, arriverà già nel prossimo autunno per cui si evince che i lavori sono già ben avviati.
Relativamente alle informazioni sulla storia l'annuncio recita solo: "Ippo afffronta il formidabile nemico Sawamura! Dempsey al tappeto!?".

La storia narra appunto di Magunochi Ippo, uno ordinario studente giapponese delle scuole superiori. Egli non può condurre una vita spensierata, come la maggior parte dei suoi coetanei, poiché deve trascorrere la maggior parte del tempo ad aiutare sua madre nella gestione dell'azienda ittica di famiglia. A scuola poi è sempre vittima dei bulli, che lo prendono di mira a causa della puzza di pesce che si porta sempre dietro. Ma un bel giorno, durante un pestaggio, verrà salvato da un pugile di nome Takamura. Ippo decide così di dare una svolta alla propria esistenza, seguendo le orme di Takamura, ed allenandosi fino a diventare un temibile pugile. Ma il lungo cammino di Ippo è solo agli inizi.

Iniziato nel 1989 e da allora serializzato sulla rivista Shonen Magazine di Kodansha, Hajime no Ippo ha visto realizzate due serie anime (una del 2000 di 72 episodi a firma Madhouse e una del 2009 da 26 episodi) e uno special animato. Attualmente il manga conta 103 volumi e il prossimo (numero 104) arriverà ad Agosto e, di fatto, Hajime no Ippo è il quarto manga più longevo in circolazione superato solo da superano infatti Kochikame (179 volumi), Golgo 13 (164 Volumi) e Oishinbo (108 volumi). I suoi volumetti in uscita compaiono regolarmente nelle prime posizioni delle classifiche settimanali dei manga più venduti in Giappone.


Fonte Consultata:
Anime News Network