Rapido update sulla serie animata di Ace of Diamond, trasposizione per la tv dello shonen sportivo omonimo di Yuji Terajima coprodotta da Madhouse (un titolo su tutti, Death Note) e Production I.G, ultimamente in luce per L'attacco dei giganti e Ghost in the Shell: ARISE.

Scritto da Takeshi Konuta (Library War, Blood Lad) e diretto da Mitsuyuki Masuhara (Kobato., Chi's Sweet Home, Blade), Ace of Diamond partirà su TV Tokyo e i network affiliati domenica 6 ottobre alle 8.00 del mattino e su AT-X il giorno successivo. Nel primo teaser trailer, di seguito, esibito su Niconico durante la diretta video per la presentazione della serie e poi pubblicato sul sito ufficiale del produttore delle musiche, Pony Canyon, ascoltiamo un’anteprima della sigla iniziale, “Go EXCEED!!”, di Tom-H@ck (compositore della opening di K-ON!) e Masayoshi Onishi.


Per gli estimatori del doppiaggio giapponese segnaliamo anche il cast principale di voci che include: Ryota Ohsaka nei panni del protagonista Eijun Sawamura, Nobunaga Shimazaki in quelli di Satoru Furuya, Natsuki Hanae nel ruolo di Haruichi Kominato e Takahiro Sakurai nella parte di Kazuya Miyuki. Altri interpreti saranno Yoshimasa Hosoya, Shintaro Asanuma, Yuki Ono, Daisuke Namikawa, Masakazu Morita, Nobuhiko Okamoto e Wataru Hatano. Cliccate qui per scorrere le schede dei personaggi, ancora incomplete, direttamente sul sito della serie.

In corso dal 2006 su Weekly Shonen Magazine di Kodansha e attualmente a 37 volumi, l'ultimo dei quali pubblicato in patria questo mese, Ace of Diamond ha vinto nel 2008 il cinquantatreesimo Shogakukan Manga Award e nel 2010 il trentaquattresimo Kodansha Manga Award come Miglior shonen. Protagonista della serie è il quindicenne Eijun Sawamura, lanciatore originario di Nagano che lascia il suo paese per frequentare una scuola d'elite di Tokyo sede di un importante team di baseball. Insieme al brillante ricevitore Kazuya Miyuki, studente al secondo anno, e al resto della squadra, Eijun si batterà per la vittoria del campionato liceale nello storico Stadio Koshien, spesso raffigurato anche da Misturu Adachi.

Ace of Diamond serie tv

Fonti consultate: Anime News Network, sito ufficiale.