AGGIORNAMENTO DEL 2/1/2014

Prime sequenze animate mostrate in uno spot diffuso dal sito ufficiale per l'adattamento in anime della novel Mahouka Koukou no Rettousei.


Nel breve video scorgiamo qualche sequenza animata e vi vengono presentati i primi nomi del cast per alcuni dei personaggi secondari.
I compagni di corso del protagonista Tatsuya, Leonhart "Leo" Saijo, Erika Chiba e Mizuki Shibata saranno doppiati rispettivamente da Takuma Terashima (Umehara in Amagami SS), Yumi Uchiyama (Mayumi di Hataraku Maou-sama!) e Satomi Satou (Wendy di Fairy Tail). Le amiche della "sorellina" Miyuki, Hora Mizuki e Shizuku Kitayama avranno le voci di Sora Amamiya e Yuiko Tatsumi (Riko di Kiss x Sis). Infine il rimanente Mikihiko Yoshida avrà la voce di Atsushi Tamaru.

Mahouka Koukou no Rettousei Visual

Fonte Consultata:
Anime News Network

NOTIZIA DEL 7/10/2013

In occasione del Dengeki Bunko Autumn Festival 2013 tenutosi nella domenica appena passata, è arrivato l'annuncio ufficiale della trasposizione (molto attesa) in una serie animata della serie di light novel Mahouka Koukou no Rettousei (L'irregolare alla scuola superiore di magia).

Nella stessa occasione è stato mostrato un primo trailer per il nuovo anime da cui si evince che la produzione è già in fase avanzata.
La serie sarà prodotta dalla Mad House con la regia di Manabu Ono (Horizon on the middle of Nowhere). Già decise anche le voci per il protagonista Tatsuya Shiba, che avrà la voce di Yuuichi Nakamura (Gray di Fairy Tail), e della si lui sorella Miyuki che sarà doppiata da Saori Hayami (Wako di Star Driver).




Alla fine del 21° secolo magia e tecnologia sono diventate un'unica scienza.
Miyuki e Tatsuya Shiba sono fratello e sorella, studenti appena entrati alla "First High School" una delle scuole superiori più all'avanguardia nello studio delle applicazioni della magia. Miyuki ha un grande talento per la magia, tanto da essere scelta come rappresentante dei nuovi studenti ed inserita nel corso principale di studi; Tatsuya invece, sebbene sia intelligente e piuttosto atletico, non ha particolari abilità magiche e viene inserito nel corso delle "riserve".
Miyuki però prova verso il fratello un affetto più che fraterno e Tatsuya pare avere più di un segreto da nascondere...

La Novel di Mahouka Koukou no Rettousei è iniziata nel 2008 dalla penna di Tsutomu Satou con le illustrazioni di Kana Ishida e conta attualmente 12 volumi all'attivo. Successivamente sono state pubblicate due serie manga di cui uno spin-off incentrato su Miyuki (Mahoua Koukou no Yuutosei).


Mahouka Koukou no Rettousei Novel 1Mahouka Koukou no Rettousei Novel 2Mahouka Koukou no Rettousei Novel 3


Fonte Consultata:
Anime News Network