Lo scorso febbraio Ichigo Takano (conosciuta in Italia per il suo Dreamin' Sun, edito da Flashbook) aveva annunciato che avrebbe abbandonato la carriera di mangaka, con conseguente interruzione del suo Orange (オレソジ). Apprendiamo adesso da Comic Natalie che l'autrice ci ha ripensato, e che Orange riprenderà, traslocando però da Betsuma di casa Shueisha alla rivista online Monthly Action, dell'editore Futabasha. Sulla rivista debutterà un'altra serie dell'autrice, intitolata Re Collection.

Orange

Nella primavera dei suoi 16 anni Naho Takamiya riceve una lettera da se stessa 10 anni nel futuro. All'inizio Naho pensa che si tratti di uno scherzo ma cambia idea quando gli avvenimenti che vengono descritti nella lettera accadono veramente, tra cui il trasferimento di un nuovo studente Kakeru Naruse. La lettera finisce con la preghiera della Naho del futuro alla Naho del passato di prenderdsi cura di Kakeru, perché con suo grande rimorso nel futuro lui non ci sarà più.

I volumi #1 e #2 di Orange saranno lanciati in formato B6 (125 × 176) per i tipi Futabasha, in data 25 dicembre. Quella stessa data vedrà la ri-pubblicazione del capitolo 9 su Gekkan Action, mentre l'inedito capitolo 10 è previsto per il 25 febbraio prossimo. Il sito ufficiale dell'autrice scandisce il countdown per il ritorno di Orange e l'inizio di Re Collection.


Fonti consultate:
Shoujo Café
Comic Natalie
Manga-News