Update del 24/01/2014

Come promesso ecco la prima apparizione dei giganti in versione live- action, fanno i guasta feste nello spot della Subaru Forester, che è stato messo per la prima volta in onda durante la trasmissione di Kinyobi Road Show! (Friday Road Show!) su Nihon TV:



La pubblicità è stata creata dallo stesso team che sta lavorando al film in carne ed ossa Attack on Titan. Lo staff non ha ancora deciso se i giganti nel film avranno le stesse sembianze di quelli dello spot, ma ritiene che lo spot è stato un buon allenamento in vista dell’inizio delle riprese del lungometraggio. Il regista Higuchi lo considera una buona opportunità per mostrare una preview di quel che sarà realizzato.

E voi che ne pensate di questi giganti?
I primi 3 giganti sono stati realizzati riprendendo i movimenti di persone reali - dei stuntman - poi le riprese sono state rielaborate in computer grafica. Per fare il trucco e parrucco della “gigantessa” ci sono volute 4 ore. Solo l’ultimo gigante non è stato ricavato da una persona reale, ma da un “modellino” alto 2 metri e mosso da 7 addetti.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:


Il sito ufficiale del celebre seinen L’attacco dei giganti di Hajime Isayama ha annunciato che finalmente il progetto del film live action è uscito dal lungo stallo.

Pensate che il primo annuncio risale all’ottobre 2011, addirittuira prima di quello della serie animata per la TV, secondo Kodansha, inizialmente il film sarebbe dovuto uscire tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014. Così Tetsuya Nakashima (Kamikaze Girls, Confessions) fu designato come regista, ma abbandonò l’incarico nel dicembre 2012, a causa di divergenze creative con la produzione.

Finalmente ora abbiamo l’indicazione di un periodo di massima per l’inizio delle riprese, l’estate 2014 e di conseguenza il film dovrebbe sbarcare sui grandi schermi nipponici nel 2015, per la distribuzione della Toho.

L'attacco dei giganti live

Il lungometraggio ora è curato da un nuovo project team, al capo del quale - come regista - troviamo Shinji Higuchi, storyboarder e direttore di effetti speciali. Higuchi ha già lavorato come storyboarder per la serie TV Evangelion e sui tre film reboot del franchise robotico, ha svolto la funzione di aiuto regista in Royal Space Force - The Wings of Honnêamise, è stato direttore degli effetti speciali nei film Gamera: Guardian of the Universe, Gamera 2: Advent of Legion, e Gamera 3: Awakening of Irys, infine ha diretto il recente film Nobo no Shiro. Yuusuke Watanabe (Dragon Ball Z: Battle of Gods, Gantz live-action, Gantz II: Perfect Answer, 20th Century Boys, Gatchaman) cura la sceneggiatura, con la collaborazione: del critico cinematografico Tomohiro Machiyama, amico di Isayama, e di Isayama stesso, il quale ha presenziato anche a tutti gli incontri preparatori, esponendo le sue idee e i sui dubbi, riguardo ai personaggi e al copione.

L'attacco dei giganti live - spot subaru

Higuchi dirigerà anche una campagna promozionale per il Forester SUV della Subaru, si tratterà della “prima apparizione” dei giganti in carne a ed ossa in trasferta dal manga. Lo spot dovrebbe essere pronto per gennaio 2014.


Fonte consultata: Anime News Network