Ultime novità sul lo staff coinvolto e sul cast di doppiaggio, nonché i primi dettagli sulla storia della nuova serie TV dedicata all'anime più "duellante" sulla scena, Yu-gi-oh! Arc-V, quinta serie anime per il franchise, sono stati anticipati dalla rivista di Shueisha V-Jump.

Yugioh Arc-V

La storia è ambientata nella città costiera di Maiami City che ora prospera grazie all'invenzione del "Solid Vision with mass", sistema sviluppato dalla Leon Corporation che ha lanciato nel mondo una nuova generazione di duelli "Action Duels" e relativi duellanti.
Yuuya Sasaki è un energico studente delle medie che si allena costantemente agli Action Duels con l'obbiettivo di diventare un professionista acclamato dalla folla e con il sostegno della forzuta amica d'infanzia Yuzu Hiragi. Yuuya e Yuzu frequentano insieme anche la stessa scuola per duellanti, un piccolo istituto in concorrenza con la prestigiosa Leo Duel School (LDS) dove milita il giovane e brillante duellante Reiji Akaba neo presidente della Leon Corporation.
La vita quotidiana prosegue tranquilla finché, un giorno, Yuuya finisce per duellare con il campione in carica…

Il protagonista Yuuya avrà la voce di Kensho Ono (Ren in Magi The Kingdom of Magic). Parallelamente Yoshimasa Hosoya (Haruto in A Town Where You Live) darà la vode a Reiji Akaba mentre Yuuna Inamura (Maori Kimizuka in Mission-E) a Yuzu.
La sceneggitura generale della serie verrà affidata e supervisionata dall'autore del manga Kazuki Takahashi in collaborazione con lo studio Dice di Jump. Katsumi Ono (Symphogear G) dirigerà la serie mentre Naohito Miyoshi (Yugioh Zexal) ha elaborato il character design.




Fonte Consultata:
Anime News Network