Yuki Nagato-chan AnimeStrane cose accadono.
Nella mattinata di oggi in Giappone, il link al sito haruhi.tv presente sulla pagina del portale SOS Dan (La brigata SOS) appariva mal funzionante generando il classico messaggio di pagina non disponibile.
Su di essa, però, scritto in bianco (quindi visibile sono evidenziando) appariva un link al portale Docomo Anime Store. Aprenso tale pagina con un dispositivo android (ma ora anche da PC) appariva un messaggio che recitava:


2013/12/18
Un adattamento anime per La scomparsa di Yuki Nagato-chan è in lavorazione.


Una manovra d'annuncio contorta ed elaborata, ma anche affine allo stile della saga, che, pur tuttavia, ci lascia senza ulteriori dettagli che attenderemo.

La scomparsa di Yuki Nagato-chan è uno spin-off della saga di Haruhi Suzumiya ambientato nell'universo alternativo visto ne La scomparsa di Haruhi Suzumiya. Qui si seguono le vicende quotidiane e scolastiche di una Yuki Nagato diversa da quella che normalente conosciamo.

Il manga (formato in cui è uscito questo spin-off) è giunto ora al quinto volume in Giappone. Quattro di essi sono stati pubblicati in Italia da J-POP.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll

Docomo