Gigantomakia: diamo un'occhiata al nuovo manga di Kentaro Miura, disegnato in una delle ormai lunghe e consuete pause da Berserk!

Gigantomakia (Kentaro Miura)

In un futuro lontano cento milioni di anni, alla fine della Storia, in un mondo completamente mutato dopo un terribile cataclisma, le leggende sui mostri riprendono vita. Delos, un ingenuo energumeno dalla forza titanica, e Prome, una dotta ragazzina che lo affianca nell'insidioso viaggio attraverso il deserto ai confini dell'Impero, vanno in cerca del clan degli “Insetti lottatori”, legati da una sorta di “contratto”. Catturati, i due sono condotti all'interno del nido, un ecosistema perfetto in cui giganteschi insetti e Myuu, nome con cui gli Hyuu – gli umani – chiamano gli uomini-insetto, vivono in simbiosi. Creduti spie imperiali, Delos e Prome vengono gettati nell’arena alla mercé di Ogun, campione della tribù dello Scarabeo sacro, per essere giustiziati per i crimini di guerra del loro popolo...

Partito il 22 novembre scorso sul numero 23 del quindicinale Young Animal di Hakusensha, Gigantomakia si concluderà il 14 febbraio sul numero 4 del nuovo anno dello stesso magazine. I sei capitoli del manga saranno quindi raccolti in un volume unico di 202 pagine per l’edizione tankobon. Subito dopo Miura dovrebbe riprendere sulla rivista la serializzazione di Berserk. Di seguito alcune tavole dal primo capitolo di Gigantomakia, lungo ben quarantaquattro pagine.