La sesta uscita dell'edizione home video giapponese della seconda serie animata di Kuroko's Basket includerà l'OAV (o OVA che dir si voglia) “Mou ikkai yarimasen ka” ("Lo facciamo ancora una volta?"). Con la prima tiratura anche un audio dramma sul personaggio di Satsuki Momoi, manager della “Generation of Miracles” prima e della Too poi, nonché innamorata di Kuroko.

Kuroko's Basket

L’extra, numerato “41.5 Quarter”, si aggiunge agli episodi 40 e 41 dell'anime televisivo contenuti nel Blu-ray/DVD in uscita la prossima estate (il 20 giugno), adattando il 124° capitolo del manga originale di Tadatoshi Fujimaki incentrato sull'incontro tra Kuroko e Aomine. L’annuncio arriva dal numero 8 del settimanale Shonen Jump di Shueisha, dove lo shonen sportivo è serializzato dal dicembre 2008. Si tratta del secondo OAV sulla serie di Production I.G.: un primo speciale, numerato “22.5 Quarter” e intitolato “Tip Off”, era già stato incluso nell'ottavo Blu-ray/DVD della prima stagione a febbraio 2013 per raccontare gli esordi del protagonista nella leggendaria “Generation of Miracles”, l’invincibile squadra di basket in cui giocava alle medie.

Kuroko's Basket OAV 41.5Q

Attualmente a 25 volumi (il prossimo annunciato per marzo), il manga di Fujimaki – nientemeno che la seconda serie più venduta in patria nel 2012 dopo l'irraggiungibile One Piece di Eiichiro Oda! – è pubblicato in Italia da Star Comics, che a dicembre ha portato in edicola e fumetteria il sesto numero:

"Nel mondo della pallacanestro liceale giapponese esistono cinque formidabili giocatori, una volta compagni di squadra, che frequentano ora le cinque scuole con i migliori club di basket del paese... Ma un fantomatico sesto uomo di nome Tetsuya Kuroko, un piccoletto apparentemente insignificante, decide di formare, insieme alla talentuosa matricola Taiga Kagami, un team invincibile per sfidare i suoi ex compagni e trionfare su di loro! In questo numero la Seirin dovrà mandar giù bocconi molto amari durante la partita contro il Too Gakuen e, in particolare, sarà dura per Kuroko e Kagami, perché dovranno riconoscere che i loro avversari gli sono decisamente superiori!".


Fonte consultata: Anime News Network.