Il sito ufficiale dedicato all'anime di Mahouka Koukou no Rettousei ha pubblicato di recente un nuovo trailer per la serie che debutterà in primavera in cui si nota qualche nuova sequenza, si ascoltano le prime battute doppiate e si annuncia l'ending "Millenario" che sarà cantata da ELISA (Railgun, The World God Only Knows).


Mahouka Koukou no Rettousei - PV 2



Nel cast di doppiaggio il protagonista Tatsuya Shiba avrà la voce di Yuuichi Nakamura (Gray di Fairy Tail) mentre la di lui sorella Miyuki che sarà doppiata da Saori Hayami (Wako di Star Driver).
Per quanto riguarda gli altri pesonaggi, i compagni di corso del protagonista Tatsuya, Leonhart "Leo" Saijo, Erika Chiba e Mizuki Shibata saranno doppiati rispettivamente da Takuma Terashima (Umehara in Amagami SS), Yumi Uchiyama (Mayumi di Hataraku Maou-sama!) e Satomi Satou (Wendy di Fairy Tail). Le amiche della "sorellina" Miyuki, Hora Mizuki e Shizuku Kitayama avranno le voci di Sora Amamiya e Yuiko Tatsumi (Riko di Kiss x Sis). Infine il rimanente Mikihiko Yoshida avrà la voce di Atsushi Tamaru.

La serie sarà prodotta dalla MadHouse con la regia di Manabu Ono (Horizon on the middle of Nowhere). Il character design verrà realizzato dalla stessa illustratrice delle novel, Kana Ishida mentre la colonna sonora verrà curata da Taku Iwasaki (Black Butler, Gurren Lagann)

Mahouka Koukou no Rettousei - PV


Alla fine del 21° secolo magia e tecnologia sono diventate un'unica scienza.
Miyuki e Tatsuya Shiba sono fratello e sorella, studenti appena entrati alla "First High School" una delle scuole superiori più all'avanguardia nello studio delle applicazioni della magia. Miyuki ha un grande talento per la magia, tanto da essere scelta come rappresentante dei nuovi studenti ed inserita nel corso principale di studi; Tatsuya invece, sebbene sia intelligente e piuttosto atletico, non ha particolari abilità magiche e viene inserito nel corso delle "riserve".
Miyuki però prova verso il fratello un affetto più che fraterno e Tatsuya pare avere più di un segreto da nascondere...

La Novel di Mahouka Koukou no Rettousei è iniziata nel 2008 dalla penna di Tsutomu Satou con le illustrazioni di Kana Ishida e conta attualmente 12 volumi all'attivo. Successivamente sono state pubblicate due serie manga di cui uno spin-off incentrato su Miyuki (Mahouka Koukou no Yuutosei).
Nel 2013 è stata la terza novel più venduta in Giappone, superata solo da Kagerou Days e Sword Art Online.


Mahouka Koukou no Rettousei Novel 1Mahouka Koukou no Rettousei Novel 2Mahouka Koukou no Rettousei Novel 3


Fonte Consultata:
Anime News Network