Il numero 10 del 2014 del magazine Weekly Shonen Champion ha annunciato che il manga Maido! Urayasu Tekkin Kazoku avrebbe ricevuto un nuovo adattamento in serie anime. 

Ora il numero 26 dello stesso magazine rivela che la commedia shonen di Kenji Hamaoka debutterà sui piccoli schermi il 6 luglio e a  dirigere il progetto ci penserà Akitaro Daichi (Fruits Basket, Kodomo no Omocha - Rossana, Now and Then Here and There), il regista che ha già diretto la serie anime Urayasu Tekkin Kazoku (Super Radical Gag Family), in 33 episodi nel 1998, prequel di quella in uscita per la prossima estate.

Super Radical Gag Family
 
La commedia gag slapstick segue la vicende di Kotetsu Osawagi, un ragazzino della seconda elementare e le sue piccole avventure e disavventure, condivise nel quotidiano con: amici, famigliari e conoscenti, tutti residenti nella città di Urayasu, non lontana da Tokyo.

Hamaoka ha lanciato il suo manga originale Urayasu Tekkin Kazoku (Super Radical Gag Family) su Weekly Shonen Champion nel 1993; e Akita Shoten l’ha raccolto in 31 volumi; dopo di che sono usciti due sequel: prima Ganso! Urayasu Tekkin Kazoku, 28 volumi dal 2002 al 2010; poi Maido! Urayasu Tekkin Kazoku, di cui stiamo trattato nella presente notizia, iniziato nel 2010 e tutt’ora in corso.


Fonte consultata: Anime News Network