Beelzebub 1Con un annuncio presente sul più recente numero della rivista Shonen Jump, il mangaka Ryuuhei Tamura fa sapere che il prossimo capitolo della sua opera Beelzebub sarà anche l'ultimo. Successivamente Tamura si metterà al lavoro su una serie spin-off che approderà sulla rivista Jump Next!!
Uno sviluppo degli eventi repentino ma non del tutto inatteso viste le cifre di vendita non molto alte del manga (per gli standard di Shonen Jump) e una Winter Revolution che coinvolgerà la rivista con molte nuove opere in arrivo.

La storia segue le vicende del "più forte delinquente del mondo", Oga, al quale tocca vegliare sul figlio del Re Diavolo e futuro successore al trono, Beelzebub (o “Baby-BL”), dopo averlo incontrato accidentalmente. Mentre il destino dell’umanità è appeso ad un filo, Oga sceglie di allevare il bambino, assieme alla “cameriera demone” Hilda, fino a quando non avrà l’età per distruggere l’umanità.

Beelzebub è iniziato nel 2009 e da esso è stata tratta una serie anime da 60 episodi. Il manga, pubblicato in Italia da Star Comics, ha visto uscire finora 25 volumi, i prossimi ed ultimi due arriveranno in Giappone ad Aprile e Giugno.

Fonte Consultata:
Anime News Network