DN posterDeath Note, il titolo manga firmato Takeshi Obata e Tsugumi Oba (in Italia edito da Panini) divenuto popolare in tutto il mondo , compie dieci anni.
In occasione di questo importante anniversario l'editore nipponico Shueisha ha lanciato un importante progetto editoriale.
Si è iniziato con l'apertura di un sito celebrativo per proseguire con una nuova ristampa del manga (con il bonus di una serie di carte da collezione), in 7 volumi, i primi due in uscita per il 18 marzo.

Questo non è tutto, perché per i fan residenti a Tokyo (30 maggio - 27 Luglio) e Osaka (13 Giugno-27 luglio) sarà organizzata una sorta di caccia al tesoro, chiamata “real escape game”, in cui si dovranno risolvere vari enigmi per uscire da una stanza entro un'ora e trovare il nuovo "Kira", che in caso di insuccesso scriverà i nomi dei partecipanti sul suo quaderno nero.....
Qui al lato potete vedere il poster che pubblicizza questi due eventi i cui biglietti saranno in vendita il 21 marzo ad un costo che andrà dai 2.200 ai 3.300 yen (dai 28 ai 42 euro).

Poteva mancare infine l' applicazione sul telefono?
Essa è prevista per il 7 aprile, accessibile tramite una password da scoprire risolvendo l'enigma disponibile sul sito, ovviamente in giapponese.

In Italia al momento non sono previste speciali celebrazioni e eventi.


Trama: Light Yagami è un geniale quanto cinico liceale diciassettenne. La vita lo tedia e il mondo, con la sua ingiustizia, lo disgusta profondamente. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi “colleghi” conduce da tempo immemorabile un’esistenza vuota e minata dalla noia. In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno Della Morte, all’apparenza un semplice block notes, ma dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona sul Quaderno significa decretarne la morte. Dopo aver per caso trovato il Quaderno Della Morte, e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo, mentre Ryuk lo osserva divertito. (trama presa dal sito dell'editore italiano, Panini Comics)

La pubblicità della ristampa celebrativa del manga 
 
nuova edizione


Fonti consultate:
manga-news.com
Anime News Network