nekoawards2014


E’ inutile raccontarsi favole. Puoi avere la trama migliore del Mondo, la musica più azzeccata o i disegni più belli ma se i personaggi non bucano lo schermo, non fanno “innamorare” di loro lo spettatore, la serie anime non decolla ed è destinata al droppaggio nel breve tempo che va dalla Opening alla Ending. 

Amici e amiche di AnimeClick.it benvenuti quindi ai NekoAwards per i migliori personaggi dell’anno!

Quattro le categorie che sfileranno stasera
: miglior personaggio maschile, miglior personaggio femminile e (unici in Italia!) miglior personaggio Moe e da questa edizione anche "Bishonen" , dato che, piaccia o no, questo genere di caratterizzazione ormai fa parte dell’animazione nipponica odierna.
Vi ricordo che i maschioni e le soavi fanciulle che si daranno battaglia sono state nominati da una giuria speciale e che la categoria "moe" è stata eletta esclusivamente dai maschietti mentre, come è giusto che sia, quella dei Biscioni solo dalle signore!


Ed ora andiamo a presentare nuovamente i giurati.


Sono così scesi in campo i membri dello staff (equamente divisi tra maschi e femmine badate bene) di AnimeClick che esprimono quanto di meglio in fatto di anime il sito possa oggi proporre, d'altronde basta vedere i nomi (che di sicuro non vi saranno nuovi).
AnimeClick però è un sito tematico:  fa news, offre schede ma non vi fa vedere una serie, noi al massimo ve la possiamo consigliare...
Diciamolo, saremmo qui a parlare di anime del 2013 senza i fansubber?
Inglesi o italiani che siano, a meno che non sappiate il giapponese, è grazie al loro lavoro fatto con passione che noi possiamo supplire alla ormai ridotta presenza di cartoni nipponici sulle tv nostrane.
Abbiamo così mandato un invito ai fansubber di vari gruppi che da tempo hanno accettato le regole di AnimeClick.it, ovviamente a quelli che avevano un buon numero di serie visionate all'attivo. Non posso quindi che  ringraziare coloro che hanno risposto "presente" a questa richiesta. Ci tenevo davvero alla vostra presenza e ne siamo tutti onorati.

Ma vi avevo anticipato anche una "special guest", una sorpresa speciale vi ricordate?
A far parte di questa giuria, davvero unica lasciatemelo dire, è stato invitato infatti anche Massimiliano Morelli, colui che sta dietro le scelte di tutte le nuove serie portate recentemente su Rai4, che ha accettato di buon grado con nostro grande piacere di far parte della squadra.

Ecco quindi tutti i componenti di questa squadra:

Staff di AnimeClick.it Fansubber Rai 4
Arashi84 Jubei (Pluschan Fansub) Massimiliano Morelli
Melany Messer Azzone (Aozora Team)  
ReiRan->--@ Mc.God (Leaf Fansub)  
Slanzard Nighthawk (Task-Force)  
Swordman Tadao Yokoshima (Akuma Subs)  
Zelgadis    


palco


Regolamento: potranno votare coloro che hanno un minimo di 15 punti utente. La scelta sarà SINGOLA!


Anime 2013: Miglior personaggio maschile 2013


Hachiken Yugo - Silver Spoon
 
Un ragazzo di Sapporo he decide di frequentare l'istituto agrario di Yezo, una scuola superiore situata nelle campagne dell'isola di Hokkaido.
A differenza dei suoi compagni, tutti cresciuti in campagna, viene da una grande città e da una scuola media prestigiosa. Dopo non aver superato gli esami per entrare alla scuola superiore di sua scelta decide di iscriversi a Yezo, pensando di poter studiare meno e di potersi preparare meglio per gli esami di ingresso all'università, ma scopre che lo studio è più difficile di quanto si aspettasse, ed è anche accompagnato dal duro lavoro manuale.
Non è capace di rifiutare le richieste di aiuto dei suoi compagni, pur lamentandosi sempre del fatto che approfittano della sua generosità, e in questo modo si guadagna presto l'amicizia di tutti.
Da votare per gli amanti del "Bio"!!!

hachiken


Nyanta - Log Horizon
 
La sua età è indefinita, sicuramente non più un gatto di primo pelo visto che viene chiamato "Capo" e a volte "vecchio".
Questo personaggio ha catturato l'attenzione del fandom grazie ai suoi modi gentili, uniti ad una sapienza strategica e anche ad un superbo uso delle armi. Senza parlare del suo accento "micioso".
Che dire? Lo zio che tutti vorrebbero, specie in un Gioco On Line!

nyanta

Maou Sadao - Hataraku Maou -sama!
 
Non è più tempo di personaggi tezukiani, ora c'è la crisi e può quindi capitare di trovare un Re Demone fare un part-time in un fast food. State però tranquilli: se ce n'è bisogno è pronto a togliersi l'idiota cappellino e a indossare nuovamente i suoi panni infernali...

sadao

Shimogamo Yasaburo - Uchōten Kazoku
Sarà colpa del suo sangue degli idioti, sarà anche per gli abiti da studentessa che a volte porta (si avete letto bene..) ma questo giovane tanuki spensierato ma con l'innata capacità di mettersi nei guai (e forse nella pentola?) è entrato con genuina simpatia nel cuore di molti di noi...

yasaburou

Yutaka Hasebe - Servant x Service
Uno di quei personaggi tipici del mondo del lavoro, a parole padroni del Mondo e esperti in quel che fanno a alla prova dei fatti..l'unica cosa in cui è bravo è chiedere gli indirizzi email ad ogni ragazza che incontra!

yutaka


Vota il miglio personaggio maschile del 2013 tra questi!




 

Anime 2013: Miglior personaggio femminile


Benten - Uchouten Kazoku
 
Giovane, bella e dai poteri magici che travalicano la leggenda. Benten ha fatto innamorare più di qualche spettatore anche grazie a un carattere capriccioso!
Uno dei personaggi più affascinanti dell'ultima annata animata senza dubbio.

benten

Hajime Ichinose - Gatchaman Crowds
 
Se la serie ha conquistato molti fan è anche grazie all'accattivante simpatia della sua eroina Hajime Ichinose.
Buona, altruista e sempre piena di energia. Le sue azioni, pur sembrando irresponsabili in un primo momento, di solito portano risultati positivi e inaspettati.
Ce la farà pure questa volta?

hajime

Mikasa Ackerman - Shingeki no Kyojin
 
Una ragazza tosta con una volontà di ferro che non cede al dolore e alla disperazione neanche davanti all'immane che si trova ad affrontare tutti i giorni. Però dai, levati quella sciarpa!!!
mikasa


Satsuki Kiryūin - Kill la Kill
 
Parlavamo di caratteri forti? Allora non poteva mancare lei!
La presidentessa del Consiglio studentesco dell' Accademia Honnōji. seria, determinata e adorata dai suoi fedelissimi, disposti a dare la vita per lei. Dimostrazione che il 2013 è stato unno di personaggi femminili più interessanti della controparte maschile, Satsuki da molti è definita la vera protagonista di kill la Kill. In caso di vittoria la vedremo ridere per la prima volta?

satsuki


Sawa Nakamura - Aku No Hana
 
Ed ora un po' di sana follia...
Vi è mai capitato di incontrare una ragazza capace di risvegliare il vostro "lato oscuro"?
Sawa, l'inquietante compagna di classe di Aku No Hana, è stato uno dei personaggi sicuramente più interessanti e coinvolgenti dal punto di vista psicologico del 2013...attenti a stipulare un contratto con lei, forse vi conviene di più Kyubey!

sawa



Vota il miglior personaggio femminile del 2013 tra questi!


 

Anime 2013: Miglior Personaggio Moe


Akatsuki - Log Horizon
 
 
La prima proposta arriva da uno degli anime che più ha fatto parlare di sé in questa stagione, ovvero l'anti-SAO per eccellenza Log Horizon. Parliamo della piccola, ma letale, Akatsuki. Loli, ninja, molto composta, devotamente e timidamente innamorata del protagonista, rappresenta appieno il genere di waifu che tutti sogniamo.
akastuki



Lucy Yamagami - Servant x Service
 
Protagonista di un titolo che è forse passato un po' in sordina, eccovi Lucy Kimiko Akie Airi Shiori Rinne Yoshiho Ayano Tomika Chitose Sanae Mikiko Ichika Yamagami di ServantXService. Seno prorompente, capelli corti, occhiali, ingenuità e un pizzico di ottusità, si raccolgono in un efficace mix di stereotipi classici, presentato seguendo i sapienti canoni del moe.
lucy yamagami



Myucel Foaran - Outbreak Company
 
E ora passiamo a Myucel Foaran,da Outbreak Company. Maid e mezzelfa: una componente già di per sé devastante. Se poi ci aggiungiamo le sue capacità di massaia, una pletora di atteggiamenti da sbavo, una valanga di espressioni da epistassi e la devozione assoluta verso il protagonista, otteniamo la perfetta Yamato Nadeshiko.

myucel


Takao - Arpeggio of Blue Steel
 
Tra le candidate a questo Awards, come potevamo dimenticarci di riservare un posto di rispetto a una nave? Sì, avete capito bene, una nave. Dopo i fucili moe, le loli sui carri armati, e chi più ne ha più ne metta, non poteva certo mancare una nave moe, Takao, da Aoki Hagane no Arpeggio. L'anime aveva sicuramente molte altre individualità interessanti, ma alla fine ha prevalso la personalità un po' tsundere della suddetta.
takao


Tsukiko Tsutsukakushi - Hentai Ouji to Warawanai Neko.
 
Per finire, direttamente dall'anime che ha portato il moe verso nuove frontiere, ossia Hentai Ouji to Warawanai Neko, eccovi Tsukiko Tsutsukakushi, classica studentessa un po' loli e un po' pettanko, che fa del contrasto tra l'inespressività del volto e la manifestazione delle proprie emozioni la forza propulsiva che ne accentua la componente moe.

tsukiko


Vota il miglior personaggio moe del 2013 tra questi!


 

Anime 2013: Miglior Personaggio Bishonen



Ayato Sakamaki - Diabolik Lovers
 
Masochisti e masochiste in ascolto dovete dare il vostro voto ad Ayato,  perché lui nel momento del bisogno sarà lì per voi,  a ripescarvi dalla piscina in cui lui stesso vi ha poc'anzi buttato, per affogarvi. Prima però vi urlerà “Chi è il tuo padrone?” dal bordo, mentre si diletterà nel vedervi annaspare, e ovviamente vi avrà alleggerito in più riprese di almeno una litrata di sangue, sì, sarete deboli mentre colerete a picco.  Ma  farsi affogare e poi salvare non ha prezzo! Lui vi userà come banca del sangue, del resto è pur sempre un dannato vampiro e voi non siete altro che cibo... ma a differenza dei suoi sadici ed assetati fratelli, si affezionerà, e, succhiata dopo succhiata, vi vorrà in esclusiva… come non amarlo?!

ayato


Hirato - Karneval

 
Capitano della seconda nave, ha un sorriso enigmatico e al tempo stesso ammaliante. Il suo comportamento apparentemente gentile, ma anche un po’ ambiguo, potrebbe insospettire i più diffidenti, tanto da confondere sia i nemici che gli amici, ma questo non lo turba minimamente, lui continuerà ad essere ironico ed elegante per se stesso e per voi che lo ammirate. Non siete curiosi di sapere cosa c’è dentro il suo cappello a cilindro? Quale magia saprà incantarvi, se non la sua?
hirato


Makoto Tachibana - Free!
 
Occhi dolci, sorriso che ti scioglie, muscoli ovunque e una schiena grande quanto la muraglia cinese. Si può sprofondare in un abbraccio di Makoto, e di certo lui non ve lo negherebbe. E’ gentile, comprensivo, altruista e ci sa fare con i bambini. Davanti a tutto ciò, a chi importa se non è in grado di cucinare uno sgombro? Marito perfetto.

makoto


Riou Satomi - Hakkenden : Toho Hakken Ibun
 
Capelli biondi, occhi azzurri e uno sguardo che sembra dire “So benissimo cosa stai pensando ma tu non capirai mai cosa sto pensando io”. Satomi è intrigante, misterioso e sensuale, senza contare che, anche se coperto dagli ingombranti abiti sacerdotali, possiamo immaginare benissimo la perfezione che vi si nasconde. Abbiamo già parlato della sua voce? Cosa volere di più?

satomi


Sosuke - Hakkenden : Toho Hakken Ibun
 
sguardo dolce ma tagliente, una bellezza classica e composta, se ci aggiungiamo il suo temperamento “Farei qualsiasi cosa per te”, il gioco è fatto. Sosuke è il partner dolce e premuroso ma che non manca di bacchettarvi nei momenti giusti. E se oltre la sua facciata seriosa riuscite a vedere il lato più vulnerabile e gli occhi da cucciolotto che non vuol essere abbandonato… è la fine!
Inoltre sappiamo per certo che starebbe benissimo anche con i capelli leggermente più lunghi, un abbigliamento meno formale e un comportamento da cattivo ragazzo…

sosuke


Vota il miglio personaggio bishonen del 2013 tra questi!


Un grazie speciale a Aozora Team, Arashi84, Melany e ReiRan->--@ per la presentazione dei personaggi, non tutti da me conosciuti.