Al debutto della stagione primaverile già si delineano molti dettagli su titoli facenti parte della seguente stagione estiva, così al line up si aggiunge la serie anime TV Pri-Para, annunciata ufficialmente il mese scorso, il 13 marzo, in occasione di un evento speciale. L’anime, trasposizione dell’omonimo arcade game della TTA (Takara Tomy Arts), debutterà su TV Tokyo e reti affiliate il 5 luglio. L’intento è quello di seguire le orme di Pretty Rhythm, precedente francise del produttore di videogiochi, già convertito in anime.

Pri-Para

la serie è prodotta in tandem da Tatsunoko Production e Dongwoo A&E, il timone della regia è affidato alla regista Makoto Moriwaki (Onegai My Melody, Tantei Opera Milky Holmes, Jewelpet Kira Deco!), sulla base della sceneggiatura di Michihiro Tsuchiya (Mirmo, Major), e con il character design di Shoji Hara (Wandaba Style, Sasami - Mahou Shoujo Club).

Il doppiaggio delle protagoniste è affidato alle sei componenti della formazione idol femminile i☆Ris, che canteranno anche la sigla di apertura. In particolare la protagonista Laala sarà doppiata dalla 19venne Himika Akaneya.


Conferenza stampa del 13 marzo con ospiti le i☆Ris:



Video introduttivo-esplicativo del game Pri-Para:



Fonte consultata: Crunchyroll