Aggiornamento del 19/5/2014

Si annuncia un lanci in grande stile per la seconda stagione anime di Sword Art Online che partirà sulle TV Giapponesi (e in streaming sul web in molti paesi) il 5 Luglio con svariate premiere da Hong Kong agli Stati Uniti.

Al momento il portale tedesco Peppermint TV, che si è assicurato i diritti streaming in Germania e altri paesi europei a lingua tedesca, ha diffuso un promo che mostra brevi ma inedite sequenze dell'anime.
 


In Germania sono già in programma per il 4 Luglio delle anteprime nei cinema di 21 città.
Nel resto dell'Europa il servizio streaming della serie sarà a cura del sito Daisuki.net con lingue dei sottotitoli ancora da definire.

Fonte Consultata:
Crunchyroll

Notizia del 17/3/2014


Dopo il repentino annuncio avvenuto lo scorso capodanno giusto al termine della trasmissione dello special Extra Edition, in occasione del Dengeki Game Festival 2014 giungono novità su Sword Art Online II.

 
Sword Art Online II - Sinon

La nuova serie, che adatterà il quinto e il sesto volume della light novel di Reki Kawahara (relativamente all'arco Gun Gale Online e con l'appellativo "Phanthom Bullet") vedrà la luce a Luglio nel corso della prossima stagione estiva.

Confermato in buona sostanza lo staff di produzione con Tomohiko Ito in regia presso la A-1 Pictures e Shingo Adachi nuovamente al character design, l'anime vedrà il ritorno di Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Kirito e Miyuki Sawashiro nel ruolo di Sinon come già fece nel gioco Sword Art Online: Infinity Moment uscito in Giappone per PSP.

 



Fonte Consultata:
Anime News Network