Durante la conferenza programmatica del contenitore televisivo noitmainA (Animation al contrario), Fuji TV ha presentato Zankyo no Terror (Terror of Resonance - Terron in Tokyo), una serie anime per la TV dal concept originale, che andrà in onda il prossimo luglio.


Lo slogan è “Pull the trigger on this world”, ossia “premi il grilletto contro questo mondo”.
Un giorno d’estate improvvisamente un attacco bomba sconquassò Tokyo. Questo atto terroristico svegliò dal suo letargo una nazione impigrita, gli artefici non erano altro che due ragazzi. Ora i bombaroli - conosciuti come "Sphinx" - iniziano un gioco su larga scala, viene coinvolto tutto il Giappone.

Il progetto vanta uno staff di tutto rispetto: vediamo Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Jammin' Apollon) alla regia; Kazuto Nakazawa (Samurai Champloo) al character design; Yoko Kanno (Macross Plus, Cowboy BebopJammin' Apollon) alla colonna sonora; il tutto per la produzione delle animazioni dello studio Mappa.

Zankyo no Terror - Terror of Resonance


Ecco i personaggi, da sinistra a destra nella galleria immagini a fondo notizia:
  • Nine: è un giovane uomo dotato di una mente brillante, frequenta le superiori insieme a Twelve, le ragioni che lo spingono ad agire sono avvolte nel mistero.
  • Twelve: è un ragazzo dotato di una innocenza quasi bambinesca, tratta Nine come un fratello maggiore e frequenta la sua stessa scuola superiore, oltre a lavorare al suo fianco.
  • Risa Mishima: frequenta la stessa scuola superiore di Nine e Twelve, a seguito di un trasferimento; è sottoposta a bullismo e ha problemi anche a casa. L’incontro con Twelve cambia competamente il suo fato, qualcosa di incredibile…

Fonte consultata: Anime News Network