Durante l'Anime Japan, il gruppo Aniplex ha confermato l'uscita dell'atteso secondo episodio dedicato all'anime Cencoroll, creato da Atsuya Uki nel 2010. La società che aveva già distribuito il primo episodio, ha proposto il primo trailer ufficiale ed una primissima immagine promozionale della nuova opera, attesa dal 2010.

Cencoroll 2


Il nuovo episodio avrà una durata simile al precedente - circa 26 minuti - e sarà ambientato nel medesimo scenario.



La storia del primo episodio di Cencoroll inizia quando un mostro gigante getta nel panico l'intera popolazione di una cittadina nipponica: tutti sono terrorizzati, tranne una ragazza di nome Yuki e il suo amico Tetsu. Quest’ultimo chiama la bizzarra creatura Cenco e tenta di catturarla per farne il suo animale domestico. Un altro ragazzo, intanto, compare in città e assume il controllo del mostro, per minacciare la popolazione.

Uki è il regista, scrittore e disegnatore dell'intera opera, prodotta inizialmente dall'Anime Innovation Tokyo, società nata da una collaborazione fra THINK (Neko Ramen, Synthesisa) e il Governo Metropolitano di Tokyo, per sostenere i giovani talenti dell'animazione, in particolare, le produzioni indipendenti. Il progeto è stato presentata in occidente durante il Canada Fantasia 2009 e proposto in vari festival, sia giapponesi che internazionali.

La colonna sonora del nuovo episodio sarà sviluppata anche questa volta da Super Cell. L'uscita del nuovo episodio è fissata per questa estateSito Ufficiale.

Un ringraziamento a Massimo Soumarè per la segnalazione ed Horus per la cooperazione.

Fonti Consultate:
Anime News Network