Update del 22/04/2014

La trasmissione Asachan (Morning Chance), dell’emittente nipponica TBS, ha mostrato in anteprima le prime sequenze filmate del lungometraggio live action Lupin the third, che debutterà nei cinema nipponici il prossimo 30 agosto:






Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------




Lupin III, il celeberrimo manga di Monkey Punch, come vi avevamo già detto in una notizia dello scorso novembre, sarà adattato in un film live action. Lupin the third - questo il titolo ufficiale  del lungometraggio - debutterà nei cinema nipponici il prossimo 30 agosto. Nell'attesa sono state mostrate le prime immagini degli attori calati nei costumi di scena (vedi la galleria a fondo notizia). 
Che ne pensate? 

Monkey Punch si è già epsresso a favore, affermado: "promette bene , questo sarà un gran film!".

Lupin the third - sito ufficiale home 1

Il ruolo del ladro più astuto al mondo viene ricoperto da Shun Oguri (Captain Harlock,Hana Yori DangoGokusenSpace Brothers), che a tal fine si è sottoposto ad allenamenti e immedesimazioni preoperatorie per ben 10 mesi, arrivando a perdere 8 kg per indossare meglio i panni di Lupin, i panni - come si vede dalla giacca rossa e dalla cravatta gialla - sono quelli della seconda storica serie anime. Nella foto Oguri posa con l'arma preferita di Lupin la Walter P38.

Meisa Kuroki (Space Battleship YamatoCrows Zero II), che non si è fatta sostuire da stantwoman, recita  di persona nelle scene d'azione, da corpo alla sensuale Fujiko Mine; Tetsuji Tamayama (NANACasshern) è il pistolero che non sbaglia mai un colpo, Daisuke Jigen, nel poster impugna la sua inseparabile Smith & Wesson 19Gou Ayano (Ushijima the Loan SharkRurouni KenshinHelter SkelterUsagi Drop) interpreta lo spadaccino Goemon Ishikawa; e Tadanobu Asano (Thor, 47 Ronin) sarà il detective Koiichi Zenigata, in perenne inseguimento del quartetto.

Ryuhei Kitamura (Godzilla: Final Wars, Azumi) dirige il film sulle base della sceneggiatura di Mataichiro Yamamoto (Crows Zero, Azumi). Il lungometraggio sarà proiettato nelle sale giapponesi nell’estate 2014, le riprese sono iniziate lo scorso 3 ottobre, e si sono svolte nell’arco di una settimana in Giappone. Poi le riprese sono terminate il 26 dicembre e hanno portato il cast a recitare in Tailandia, nelle Filippine, a Hong Kong e a Singapore.  Al momento il progetto è in fase di editing e lo staff punta a completare la fase di post-produzione alla fine di giugno. 

Lupin the third - sito ufficiale home 2
 
Nel film viene raccontata la storia di come i personaggi si incontrano e come finiscono per diventare la “cricca di Lupin”. Apparirà anche un personaggio originale mai visto prima nelle varie versioni anime e tanto meno narrato nella versione cartacea, Michael Lee, la nemesi di Lupin.

Michael Lee è interpretato da Jerry Yan (Meteor Garden), un membro del popolare gruppo Taiwanese F4; nel cast internazionale troviamo anche: il sudcoreano Kim Joon (Boys over Flowers) e il tailandese Thanayong Wongtrakul (The Man from Nowhere).


Fonte consultata: Anime News Network