Soul Eater Not! 1Alla fine del IV volume del manga Soul Eater Not! di Atsushi Ohkubo viene annunciato che il prossimo, il V, sarà anche l’ultimo della serie. Ohkubo aveva rilevato già lo scorso mese che era intento a lavorare sul finale.

Il manga spin-off  della ben nota serie Soul Eater,  iniziato nel 2011, e poi sospeso, era ripreso nella sua pubblicazione dopo che ad agosto 2013 Okubo aveva terminato la sua opera sulla serie principale (in corso di pubblicazione italiana per Planet Manga) il cui ultimo volume, il 25, è uscito in Giappone a dicembre. Più precisamente, il seguito era stato dato nuovamente alle stampe dal 12 ottobre 2013, all’interno del numero di novembre del mensile per ragazzi Shonen Gangan della Square Enix.

L'anime di Soul Eater (51 Episodi) è giunto in Italia con alcuni passaggi televisivi su Rai 4 ed è attualmente distribuito da Dynit per il mercato home video.

Mentre la serie anime dedicata a Soul Eater Not!in onda in questa stagione primaverile in patria, viene trasmessa in streaming in simulcast sottotitolato in italiano 
sulle web TV POPCORNTV.IT e VVVVID.IT, ogni venerdì alle 17:00.

Soul Eater Not è uno spin-off di Soul Eater, cronologicamente si colloca prima dell'inizio della serie regolare. La protagonista della storia, Tsugumi Harudori, è una quattordicenne che si è appena iscritta alla scuola Shibusen. Essendo una buki (arma demoniaca dall'aspetto umano) deve trovare un meister che diventi suo partner, ma invece ne incontra ben due: Anya, una ragazza tsundere proveniente da una famiglia nobile, e Meme, una ragazza smemorata che non ricorda mai nulla. Al loro primo giorno di scuola le tre diventano amiche e si iscrivono al corso di studi NOT (sigla di Normally Overcome Target) che si propone di insegnare agli studenti a controllare le loro capacità, in modo che anche le buki possano vivere una vita normale nonostante le loro abilità di trasformazione.

Fonte Consultata: Anime News Network